In arrivo a Fiorano il primo ACI-FDA Camp 2021

Dal 28 giugno al 2 luglio si svolgerà lo scouting camp nato dalla sinergia tra la Federazione e la Ferrari. Sarà il primo step valutativo per la Scuola Federale ACI Sport per selezionare i partecipanti al prossimo Supercorso. Due talenti italiani tra i partecipanti
Image

Fiorano Modenese (MO), venerdì 25 giugno 2021 - Sta per arrivare la settimana calda del primo ACI-FDA Camp della stagione 2021, nel Circuito di Fiorano, dal 28 giugno al 2 luglio. Si rinnova così lo stage d’approfondimento valutativo organizzato da Ferrari Driver Academy e la Scuola Federale ACI Sport “Michele Alboreto” per mettere alla prova una selezione di giovani piloti. Come ogni anno, sarà il primo di una serie di step utili per scegliere i futuri partecipanti al Supercorso Federale, previsto sempre a Vallelunga, stavolta per il mese di novembre. A partecipare al Camp per invito della Scuola tricolore saranno due kartisti emergenti classe 2006: il trevigiano Brando Badoer ed il bolognese Andrea Kimi Antonelli. Insieme a loro i ragazzi chiamati da FDA.

 

Raffaele Giammaria, Direttore della Scuola Federale ACI Sport: “è un piacere per la Scuola Federale continuare a collaborare con Ferrari. Questa partnership tramite ACI e Ferrari, attraverso FDA e Scuola Federale, ogni anno porta all’individuazione di nuovi giovani talenti. Quest’anno il programma degli osservatori Federali nel settore karting, che stiamo proseguendo a radicare, ha portato ad una serie di nomi. Qui ci saranno presenti due, tra questi, molto promettenti come Badoer e Antonelli. Il programma è ormai collaudato, più o meno lo stesso delle recenti edizioni soprattutto per quanto riguarda la parte psico-fisica. Sarà invece più consistente la componente in pista, perché si è deciso di raddoppiare i giorni di prove al volante per valutare a pieno le loro capacità tecniche. Comunque si tratta di due piloti che hanno già mostrato il loro talento nel karting. Sono certo che il loro approdo all’automobilismo e questo test con le Formula 4 darà dei riscontri positivi. A questo FDA Camp ne seguiranno altri, per i quali abbiamo già in lista dei nomi di ragazzi italiani che potranno partecipare.”

Cinque le giornate in programma a casa della Ferrari a Maranello per questo ACI-FDA Camp. Si partirà appunto dalle prove pscio-fisiche e dagli allenamenti tecnici. Quindi le prove al simulatore prima di passare ai giri in pista a Fiorano.

 

 

 

 

 

 

www.scuolafederale.acisport.it

FB @scuolafederaleacisport

TWT @scuolaacisport

INSTAGRAM @scuolafederaleacisport