Nuovi canali di comunicazione ACI Sport per il settore Off Road

ACI Sport ha ufficializzato l'apertura delle sezioni dedicate ai campionati italiani Rally Cross, Velocità su Terra, Trial 4x4 e Drifting
Image

Lanciate nei giorni scorsi le pagine ufficiali, all’interno del sito www.acisport.it, per i maggiori campionati nazionali promossi da ACI Sport e supervisionati dalla Commissione OFF Road ACI Sport. I contenuti delle sezioni sono attualmente in aggiornamento.

“Siamo soddisfatti – spiega il Direttore Generale per lo Sport Automobilistico Marco Ferrari - per questo ulteriore step compiuto in ambito di comunicazione. L’apertura dei nuovi canali ACI Sport, dedicati al settore Off Road, sottolinea come l’attenzione della Federazione sia rivolta indistintamente verso tutte le discipline e specialità automobilistiche seguite. I campionati in questione interessano un numero crescente di sportivi e appassionati, questa iniziativa è stata portata avanti per stimolare la loro partecipazione.”

Image

"Il 2019 per i Campionati d'Italia della Commissione Off Road – dichiara il presidente della Commissione stessa Gianluca Marotta - segna una start up storica, relativamente alla comunicazione. ACI Sport ha attivato i canali OFF ROAD sul sito istituzionale, determinando un nuovo ed inedito profilo, alla stessa stregua degli altri Campionati, già seguiti e promossi dalla Nostra Federazione. Il lavoro di Team, della Commissione portato innanzi sia con la base (Organizzatori - Teams - Piloti), con la Direzione dello Sport Automobilistico (DSA) che con ACI Sport Spa, ha condotto la Federazione Sportiva Nazionale ACI, ad aprire questi nuovi ed importanti canali, che saranno completati anche dai relativi e complementari Social, quali Facebook - Twitter - Instagram, al fine di rendere maggiormente appetibili e fruibili da parte di tutti, i Campionati Italiani Rally Cross - Velocità su Terra - Trial 4x4 e Drifting.

Tutto questo è scaturito da tre anni di lavoro, portato avanti al fine di incrementare il numero dei conduttori praticanti e di innalzare il livello di professionalità, sportiva tecnica e di Sicurezza da parte degli Organizzatori delle Specialità stesse, tangibilmente avvenuto e work in progress sui dati di frequentazione delle gare delle specialità. E' doveroso e necessario da parte mia, ringraziare il Direttore Generale dello Sport Automobilistico Marco Ferrari ed il Direttore Generale di ACI Sport Spa Marco Rogano, per la scelta operata e per la fiducia verso l'organismo tecnico consultivo da me presieduto; oltre che il Segretario Ottavio Busardò e tutti i Componenti della Commissione Off Road, che seguono e contribuiscono tangibilmente all'evoluzione delle attività e delle specialità, determinando tra l'altro questo nuovo ed importante processo di Comunicazione della OFF Road Commission ACI Sport. Grazie a tutti voi."