Scuola Federale attiva in pista al Mugello per i Corsi Formula

Giornata di approfondimento individuale, lo scorso martedì 22 settembre, al volante delle vetture Formula 4 per due giovani driver con gli istruttori Gabriele Lancieri e Luca Persiani. Fase calda della stagione con monitoraggio e scouting costanti sui piloti emergenti nelle principali serie tricolori
Image

Agenda fitta d’impegni per la Scuola Federale ACI Sport “Michele Alboreto”, che prosegue ad operare costantemente su tutto il territorio nazionale attraverso corsi, test e monitoraggi. In particolare, nella giornata di martedì 22 settembre presso il Mugello Circuit si è svolto un doppio “Corso Formula”. Due giovani piloti si sono cimentati alla guida delle vetture Formula 4 secondo le indicazioni degli Istruttori Federali Gabriele Lancieri e Luca Persiani.

Lo stesso Lancieri ha quindi portato avanti un lavoro di monitoraggio sui piloti quattordicenni, offrendo loro una panoramica teorica, tecnica e regolamentare sulla specialità.  Fondamentale anche questa attività per la Scuola Federale, propedeutica alla crescita dei nuovi talenti italiani all’interno della leva automobilistica della Federazione.

Attenzioni particolari di monitoraggio che vengono svolte anche nel Settore Rally, dove è Piero Longhi a vestire i panni di tutor della Nazionale ACI Team Italia composta dai sei piloti partecipanti al Campionato Italiano Rally Junior.

 

Costante anche il lavoro di scouting nei diversi settori, con gli osservatori sempre attenti alle vicende dei ragazzi italiani in corsa nei campionati nazionali Karting, Velocità e Rally.

Molte altre attività sono previste in calendario per le prossime settimane, con la stagione sportiva che si fa sempre più intensa in vista della bandiera a scacchi.

Per info e dettagli su tutte le attività, corsi e test basta un click sul sito ufficiale www.scuolafederale.acisport.it