Profondo dolore per quanto accaduto al Rally Appennino Reggiano

Le parole del presidente Aci, Angelo Sticchi Damiani: "Questo è il momento del dolore e delle prime riflessioni, ma è chiaro che sarà nostro compito quello di capire bene quanto accaduto”

Roma 29 agosto 2021 – Il Presidente di Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani, ha espresso in una breve dichiarazione il dolore delle Federazione per quanto accaduto al Rally Appennino Reggiano.

“In questo momento è chiaramente molto difficile parlare di quanto accaduto perché siamo ancora presi dall’onda emotiva dei fatti e dalla scomparsa dei due spettatori al Rally dell’Appenino Reggiano. Naturalmente il nostro pensiero va alle famiglie dei due giovani ed ai loro amici unendoci al loro dolore. Questo è il momento del cordoglio e delle prime riflessioni, ma è chiaro che sarà nostro compito quello di capire bene quanto accaduto che, ad un primo esame, assume sempre di più l’aspetto di una tragica fatalità. Questo non vuol dire che non saranno intensificati i nostri sforzi per rendere ancora più stringenti le misure di sicurezza nelle competizioni automobilistiche sportive”.

Al dolore ed al cordoglio del Presidente si è unito quello di tutta ACI Sport e di tutte le sue componenti come la Direzione Centrale per lo Sport, la Giunta Sportiva di ACI, le Commissioni di settore in particolare quello della Commissione Rally di ACI Sport.