Uno spettacolo speciale per l'anteprima della seconda edizione dei FIA Motorsport Games 2022

La trasmissione sui social media prevista per questa sera ore 21.00 mercoledì dà il via al conto alla rovescia per la messa in scena del 2022 della competizione globale multidisciplinare. Evento in programma dal 26 al 30 ottobre 2022 al Circuito Paul Ricard, Veynes e St. Baume.
Image

Una live speciale questa sera alle 21.00 che offrirà ai fan e ai concorrenti un'anteprima di ciò che possono aspettarsi durante la seconda edizione dei FIA Motorsport Games, riprogrammata per il 26-30 ottobre 2022 al Circuit Paul Ricard , Veynes e St. Baume.

Come celebrazione inclusiva e globale dello sport in tutte le sue forme, i FIA Motorsport Games riuniscono atleti da ogni angolo del mondo, con categorie per i concorrenti dilettanti e per gli sportivi d'élite/professionisti.

Il suo format unico vede corridori professionisti e dilettanti lottare per l'oro con i colori della propria bandiera nazionale, con ben 49 ASN (Autorità Sportive Nazionali) rappresentate nell'evento inaugurale tenutosi al Circuito di Vallelunga, nei pressi di Roma, nel 2019. Con il supporto di tale successo, fu presa la decisione di ampliare il programma da sei discipline a 18.

Nel frattempo, per mantenere vivo lo spirito dei Giochi e suscitare l'attesa per ciò che verrà, mercoledì 3 novembre alle ore 21:00 CET andrà in onda un'anteprima di 52 minuti sui canali Facebook e YouTube di FIA Motorsport Games, nonché sulla piattaforma YouTube di GTWorld. La diretta ripropporà i punti salienti dell'evento 2019 guardando avanti alle nuove discipline che andranno ad unirsi il prossimo anno.

Lo spettacolo includerà interviste e approfondimenti del presidente della FIA Jean Todt, Tom Kristensen, presidente della FIA Drivers' Commission e nove volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, del direttore della FIA Formula E e delle attività sportive innovative Frédéric Bertrand e Stéphane Ratel, Fondatore e CEO del promotore di eventi SRO Motorsports Group.

Altre figure di spicco da presentare saranno l'ex pilota di F1 plurivincitore di gran premi e presidente della Commissione Karting della FIA Felipe Massa, lo specialista di vetture turismo Tom Coronel e il "giocatore più veloce del mondo" James Baldwin, così come Hiroshi Hamaguchi e Belén García. Quest'ultima coppia ha partecipato ai Giochi inaugurali in Italia, Hamaguchi in coppia con il connazionale Ukyo Sasahara per vincere la GT Cup.

Accanto alle competizioni già esistenti, l'evento del prossimo anno mostrerà un'ulteriore varietà con l'aggiunta di nuove gare Endurance e GT, quattro categorie di rally per macchine attuali e storiche, Auto Slalom, competizioni extra di kart e la fiorente disciplina CrossCar entry-level, che conta classi separate per i partecipanti junior e senior.

Con FIA e SRO Motorsports Group fermamente impegnati a promuovere la sostenibilità a lungo termine dei Giochi, l'edizione 2022 si preannuncia come un'indimenticabile fusione del clamore internazionale per il motorsport. Il conto alla rovescia sta per cominciare.

Image

Youtube: GTWorld e FIAMotorsportGames

Facebook: @FIAMotorsportGames