Specifiche sull'applicazione del Protocollo anti Covid-19 nel Motorsport

Relativamente all'accesso nelle aree protette degli appartenenti ai team italiani

ACI Sport - in veste di Federazione Sportiva dell’Automobilismo per conto dell’Automobile Club d’Italia - pubblica ufficialmente i Protocolli Generali e traccia le linee guida per la ripresa dell’attività sportiva dopo lo stop per l’emergenza da COVID-19.

Questi documenti, elaborati secondo le indicazioni della Federazione Medico Sanitaria Italiana, rappresentano parte integrante del Regolamento di Settore per ciascuno dei settori sotto l’egida di ACI Sport. I documenti sono reperibili nelle pagine dedicate a ciascun settore e tra le Appendici al Regolamento Sportivo Nazionale RSN - Annuario Sportivo 2020.

Come descritto nel Protocollo allegato “queste misure saranno ovviamente aggiornate, in funzione delle evoluzioni medico-scientifiche e delle regolamentazioni in itinere, identificate a livello governativo, armonizzate con quelle dotate di ricadute specifiche sul motorsport. Lo scopo è di fornire a tutti gli addetti del settore informazioni e consigli, quanto più chiari possibili, per poter ripartire con l’organizzazione di competizioni sportive in circuito e stradali.”

prima pubblicazione 17 giugno

Tutti i Documenti e protocolli sono allegati nella sezione "News" della "Federazione" e "Covid"  (LINK)