22 LUGLIO 2022 - 24 LUGLIO 2022

RALLY DI ROMA CAPITALE


ORGANIZZATORE:

Motorsport Italia Via Charles Lenormant, 156Roma Lazio 00119 Italia+39 06 5214260

TELEFONO: 0652311718
E-MAIL: info@motorsport-italia.com - evento@rallydiromacapitale.it - WEB: www.rallydiromacapitale.it

UFFICIO STAMPA:
Matteo Bellamoli
TELEFONO: +39 349 150 5088 - E-MAIL: press@rallydiromcapitale.it

Notizie

Image
20 dicembre09:36
Il Rally di Roma sarà il quinto appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023

(Comunicato Ufficio Stampa Rally di Roma Capitale)


Dopo la conferma della validità come FIA European Rally Championship,

Image
3 agosto15:27
Peugeot e-208 apre la strada all'elettrico anche al Rally di Roma
Da inizio anno una versione stradale 100% elettrica con livrea PEUGEOT SPORT anticipa il tratto cronometrato d'apertura delle gare più importanti della stagione del CIR. Un modello, e-208, che permette di abbracciare già oggi le opportunità date dalla transizione energetica senza rinunciare ad alcuna delle caratteristiche peculiari del progetto 208, elementi che l'hanno fatta eleggere Auto dell'Anno nel 2020.
Image
28 luglio16:24
Il Rally di Roma Capitale non sorride a Matteo Ceriali
Dopo un esordio esaltante nella prova spettacolo del Colosseo il pilota di Coazze, affiancato dal navigatore biellese Luca Ferraris, non riesce a mantenersi ai vertici della classifica degli Junior, anche per una scelta tecnica penalizzata dall'annullamento di due prove speciali. A fine gara l'equipaggio portacolori di New Racing For Genova chiude quinto di Junior con la Renault Clio Rally5
Image
28 luglio11:45
Un terzo in rimonta per Edoardo De Antoni a Roma
Il ritorno del CIAR Junior all'asfalto vede il pilota di Camposampiero, portacolori di Collecchio Corse, protagonista di un significativo recupero che gli è valso il podio.
Image
28 luglio10:45
Davide Nicelli Jr. secondo tra gli Junior al 10. Rally di Roma Capitale

(Comunicato Ufficio Stampa Davide Nicelli Jr.)


Week end di sole, caldo, spettacolo e scenari mozzafiato al 10° Rally di Roma

Image
27 luglio16:26
BB Competition e Liberato Sulpizio: buone sensazioni dal Rally di Roma Capitale
Il pilota laziale archivia l'appuntamento valido per il FIA European Rally Championship e Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco in quarta posizione nel Campionato Italiano Rally Promozione ed in diciassettesima posizione assoluta di campionato europeo, al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo messa a disposizione dal team Autosole 2.0
Image
27 luglio16:02
Ottima prestazione di Tiramani nell'impegnativo Rally di Roma Capitale con i colori di HP Sport

(Comunicato Ufficio Stampa HP Sport)


Pronto e motivato, il giovane driver piacentino al Rally di Roma Capitale, sulla Peugeot

Image
27 luglio15:53
Movisport sempre in testa al Tricolore: a Roma Crugnola veloce e sfortunato, Basso ko
La gara capitolina, valida anche per il Campionato Europeo, ha confermato il varesino in testa alla classifica del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e messo in crisi il trevigiano, che ha dovuto fermarsi per motivi di sicurezza. Ancora soddisfazioni per Paulo Soria, nel Trofeo Clio by Tok Sport, con la quarta vittoria di seguito ed una seria ipoteca sul titolo ad una gara dal termine.
Image
26 luglio08:59
Al Rally di Roma Capitale Andrea Mabellini con la Clio Rally4 conquista ben due titoli
Fra la prova spettacolo davanti al Colosseo e i 47 comuni coinvolti dal Rally di Roma Capitale, Andrea Mabellini, affiancato da Virginia Lenzi sulla Renault Clio Rally4, conquista il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco Due Ruote Motrici e il CIR Promozione 2RM con due gare di anticipo. Nel CIAR Junior, al quarto appuntamento della stagione, Alessandro Casella, navigato da Rosario Siragusano, consolida la leadership in campionato vincendo davanti a Davide Nicelli, in coppia con Tiziano Pieri, e Edoardo De Antoni navigato da Martina Musiari.
Image
26 luglio08:14
Rally di Roma Capitale amaro per Giacomo Scattolon
Il pilota pavese, portacolori di ACI Team Italia, costretto al ritiro a causa di una "toccata” accusata nel corso della quarta prova speciale, particolare che ha compromesso un prosieguo di gara che lo stava vedendo in quarta posizione nel confronto tricolore.
Image
25 luglio16:33
Fabio Farina superlativo al 10° Rally Roma Capitale

(Comunicato Ufficio Stampa Pintarally Motorsport)


1° posto al Trofeo Peugeot, 2° posto Due Ruote Motrici nel Campionato

Image
25 luglio10:18
Pirelli si aggiudica con Damiano De Tommaso anche il Rally di Roma e porta a quattro su sei le vittorie nel FIA ERC

(Comunicato Ufficio Stampa Pirelli)


Il P Zero Pirelli RA5A si rivela il compagno di strada più affidabile anche al Rally

Image
25 luglio09:22
Un'uscita di strada ferma l'equipaggio di Hyundai Rally Team Italia Basso-Granai nella terza giornata del Rally di Roma Capitale
Una leggera uscita di strada al termine della PS numero 8 costringe al ritiro la Hyundai i20 N Rally2 di Giandomenico Basso e Lorenzo Granai. Nella prima parte di gara l'equipaggio di Hyundai Rally Team Italia conquista tre vittorie parziali, ma la classifica è condizionata da due partenze anticipate. Allo zero nella classifica assoluta del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco fanno da contraltare le ottime prestazioni della vettura in previsione delle ultime due gare
Image
25 luglio09:16
Casella - Siragusano esaltano ACI Sport Sicilia a Roma
Immediate le congratulazioni del Delegato/Fiduciario regionale Daniele Settimo per l'equipaggio messinese che con il successo nel tricolore under 28 della difficile gara valida per il CIAR Sparco ed Europeo FIA rinsalda il comando in vetta allo Junior
Image
24 luglio18:05
De Tommaso nuovo imperatore al Rally di Roma Capitale, vince la quinta del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco
Il varesino di ACI Team Italia navigato da Giorgia Ascalone, su Skoda Fabia Rally2, vince la gara della Città Eterna valida per l'Europeo ed il tricolore. Podio assoluto per le Skoda del FIA ERC di Campedelli-Canton e dei francesi Bonato- Boulloud. Sfortunati Crugnola-Ometto sulla Citroen C3, terzi per il CIAR e ancora leader del Campionato.
Image
24 luglio14:37
Rally di Roma Crugnola (Citroen) si aggiudica la lunga Rocca di Cave 2, De Tommaso (Skoda) in testa amministra
Crugnola si aggiudica la prova lunga e segna il secondo tempo alle spalle di Males sulla prova di "Affile-Bellegra". Con questo risultato il pilota supera Tempestini nella classifica assoluta quinto assoluto.L'ultima sfida cronometrata, la "Fiuggi 2" scatta alle 16:08.
Image
24 luglio13:00
Ritiro amaro per Fabio Andolfi al Rally di Roma Capitale
La R5 Evo Primocanale Motori Gruppo Spinelli si ferma dopo la PS8
Image
24 luglio11:02
Rally di Roma, De Tommaso mantiene la testa della classifica dopo la PS10
Disputato il primo loop di prove con il varesotto in testa seguito dagli sfidanti dell'Europeo Campedelli e Llrena, tutti su Skoda Fabia Rally2. Alle 11.25 collegamento su ACI Sport TV con i commenti dei protagonisti.
Image
24 luglio10:00
Rally di Roma, Crugnola (Citroen) si aggiudica la PS8, Basso (Hyundai) si ferma, Andolfi (Skoda) rompe il motore
Mattinata piena di colpi di scena per questa giornata conclusiva al Rally di Roma Capitale. Crugnola perde sulla prova lunga lasciando la leadership a Damiano De Tommaso, il più veloce. In corso la P.S.10 ultima di questo giro prima di sentire i commenti dei piloti dal parco su ACI Sport TV dalle 11.25
Image
24 luglio08:15
Si parte con la terza e conclusiva giornata al Rally di Roma Capitale
La PS8 "Fiuggi" in diretta su RAI Sport.
Image
23 luglio21:49
A Paperini-Fruini anche la terza prova della GR Yaris Rally Cup
Il giro di boa del monomarca ha di nuovo esaltato l'equipaggio toscano che ha concesso il tris di allori nel Trofeo al termine di una spettacolare rimonta, andando a consolidare il primato in classifica. La gara capitolina ha riproposto con forza il dualismo con i finlandesi Manninen-Sillanpaa, mentre terzo ha finito l'altro toscano Ciardi, il campione uscente del Trofeo, che ha rivalutato un avvio stagionale sotto tono.
Image
23 luglio20:12
Alessandro Casella si conferma in testa alla prima tappa del Rally di Roma Capitale tra i protagonisti del CIAR Junior
Tra le Renault Clio Rally5 curate da Motorsport Italia e gommate Pirelli, il duo siciliano conclude la tappa 1 con 9''1 di vantaggio su Nicelli-Pieri, vincitori di due prove odierne. Terzi De Antoni-Musiari.
Image
23 luglio18:37
Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto, Citroen C3 Rally 2, chiudono al comando la prima tappa del 10.Rally di Roma Capitale
Al secondo e terzo posto hanno terminato altri due italiani Damiano De Tommaso e Simone Campedelli, entrambi su Skoda Fabia Rally2. Domani la giornata conclusiva di questa gara valida per il Campionato Europeo Rally e per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.
Image
23 luglio17:47
Nel CIAR Junior De Antoni vince la PS5, Casella in testa
Al Rally di Roma Capitale, le sfide nel CIAR Junior insieme ai protagonisti dell'Europeo e dell'Italiano Rally. Nelle prove disputate ieri show di Mattia Zanin, oggi Davide Nicelli ed Edoardo De Antoni, ma Alessandro Casella mantiene il comando.
Image
23 luglio17:19
Rally di Roma, Crugnola passa al comando
Il varesino si aggiudica la prova numero 6, quella lunga di Santopadre davanti a Basso (Hyundai) e Mares (Skoda). Ultimo passaggio sulla "Guarcino" alle 18.40 prima di rientrare a Fiuggi con collegamento su ACI Sport TV alle 19.10 con i commenti a caldo.
Image
23 luglio16:33
Rally di Roma, la "Roccasecca 2" è di De Tommaso (Skoda), ancora in testa
Il varesino di ACI Team Italia prosegue al comando della classifica assoluta, inseguito da Campedelli (Skoda) e Crugnola (Citroen).
Image
23 luglio12:09
Rally di Roma Capitale, i commenti dei protagonisti dopo la PS4
Disputata la prova di "Guarcino" in live su ACI Sport TV e sui social del Campionato al riordino di Fiuggi. De Tommaso comanda la classifica davanti a Crugnola (+4.8) e Campedelli (+15.8)
Image
23 luglio12:02
Triplo De Tommaso vola in testa al Rally di Roma Capitale
Il pilota varesino di ACI Team Italia con Giorgia Ascalone su Skoda Fabia Rally2 si aggiudica anche le prime due prove del sabato, dopo il successo dell'apertura al Colosseo. Segue Andrea Crugnola (Citroen C3 Rally2) a 4.6'', quindi Simone Tempestini su altra Skoda a 15.3''.
Image
23 luglio09:14
Partita la seconda giornata al Rally di Roma Capitale
Dopo lo spettacolo acclamato nel cuore di Roma, a Castel Sant'Angelo e Colosseo, gli equipaggi della gara capitolina sono ripartiti da Fiuggi per il day 2 sulla prova corta di Roccasecca- Colle S. Magno di 5, 45 km
Image
22 luglio21:22
De Tommaso-Ascalone, su Skoda Fabia, primi leader del Rally di Roma Capitale dopo la prova del Colosseo
Le 81 vetture ed equipaggi in gara si sono sfidati nel cuore di Roma di fronte al monumento simbolo dell'Italia nel mondo, nella prova cronometrata d'apertura della gara capitolina, valida per il Campionato Europeo Rally e per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Il miglior tempo assoluto è del varesino campione in carica, che vince la speciale valida come Power Stage del tricolore
Image
22 luglio19:00
Il Rally di Roma Capitale è partito da Castel Sant'Angelo. Dalle 20.00 show alla prova "Colosseo ACI Roma”
In diretta su RAI Sport e WRC+ All Live la prima sfida cronometrata all'ombra dell'anfiteatro romano.
Image
22 luglio15:16
Tutti a Roma per il Rally
Start del quinto atto del CIAR Sparco e sesto del FIA ERC, valido anche per il CIAR Junior e per il tricolore Due Ruote Motrici dalle 19 con inizio live ACI Sport da Castel Sant'Angelo alle 18.30, poi la prima prova al Colosseo dalle 20 con diretta Rai Sport.
Image
22 luglio10:50
Il 10°Rally di Roma Capitale è iniziato con la Qualifying Stage
Alle 11.20 partito il primo collegamento ACI Sport TV da Fumone dallo shakedown, dopo la QS dell'Europeo e i migliori driver italiani prioritari. Grande attesa per lo start da Castel Sant'Angelo seguito subito dalla prova "Colosseo ACI Roma".
Image
21 luglio19:11
Ecco la copertura media del Rally di Roma Capitale 2022
Poche ore al via del 10°Rally di Roma Capitale, quinto appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e valido come sesto appuntamento del FIA ERC. Tutto l'evento in diretta su WRC+ All Live, dirette su RAI e collegamenti di ACI Sport TV.
Image
21 luglio11:14
Fabio Andolfi all'assalto del Rally di Roma Capitale con Primocanale Motori
Il pilota ligure pronto per la sfida internazionale valida per CIAR Sparco ed ERC
Image
21 luglio08:20
Giacomo Scattolon atteso protagonista al Rally di Roma Capitale
Il pilota pavese, al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo di Erreffe Rally Team, cercherà conferme in ottica tricolore non disdegnando il confronto con gli esponenti dell'European Rally Championship.
Image
20 luglio13:43
GR Yaris Rally Cup al giro di boa del Roma Capitale
Per la metà del proprio cammino stagionale GR Yaris Rally Cup torna a far tappa laddove tutto iniziò nel 2021, quando il trofeo debuttò con grande enfasi ed interesse nei rallies italiani. Tanti i motivi sportivi in previsione della calda sfida che partirà dalla "Città eterna”, dal tentativo di allungo che ha in mente il leader Paperini, all'occasione che ha il finlandese Manninen di insidiarlo, alla voglia di riscatto di Paleari e Grossi. Nella "under 23” il giovane riminese Angelo Pucci Grossi in cerca di un nuovo risultato di vertice per avvicinare il leader Jacopo Facco.
Image
20 luglio12:45
I gladiatori del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco affrontano il Rally di Roma Capitale 2022
I protagonisti del CIAR Sparco, al quinto round tricolore, chiamati a sfidarsi con i big dell'Europeo Rally nella gara capitolina. 75 equipaggi iscritti nella gara maggiore con validità anche per il Campionato Italiano Rally Promozione, il Campionato Italiano Assoluto Rally Junior e il tricolore rally Due Ruote Motrici. Partenza venerdì 22, da Castel Sant'Angelo e show al Colosseo, a domenica 24 luglio per un totale di 13 prove speciali su asfalto da circa 190 km.
Image
20 luglio10:51
Edoardo De Antoni mira alla conquista della Capitale
Da Roma si aprirà la seconda metà di stagione del CIAR Junior ed il pilota di Camposampiero, in gara per Collecchio Corse, partirà all'assalto del treno di testa.
Image
20 luglio08:57
Effepi Sport al Rally di Roma Capitale: con Simone Fruini per difendere il comando nella GR Yaris Rally Cup
La scuderia di Casalguidi rappresentata da Simone Fruini sulle strade dell'appuntamento valido per il campionato monomarca promosso da Toyota Italia, in programma nel fine settimana.
Image
20 luglio08:25
BB Competition e Liberato Sulpizio: obiettivo riscatto al Rally di Roma Capitale
Il pilota laziale, reduce da uno sfortunato ritiro al Rally di Alba, atteso protagonista sulle strade dell'appuntamento tricolore, al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo messa a disposizione dal team Autosole 2.0.
Image
19 luglio16:10
Test in corso per il CIAR Junior, si prepara l'asfalto di Roma Capitale
Due giornate di allenamento per i ragazzi di ACI Team Italia, che riprendono il feeling con il fondo scuro in vista del quarto atto del tricolore. A Roiate 3 chilometri per riassaggiare l'asfalto ed un lavoro intenso insieme alla Scuola Federale
Image
19 luglio10:38
Davide Nicelli Jr. al 10. Rally di Roma Capitale in cerca di un altro risultato di prestigio nel CIAR Junior

(Comunicato Ufficio Stampa Davide Nicelli Jr.)


Dopo aver ottenuto il secondo successo stagionale nel Tricolore Junior al 50°

Image
19 luglio10:30
Movisport riprende la via Tricolore a Roma: Crugnola cerca l'allungo, Basso all'attacco
La gara capitolina, valida anche per il Campionato Europeo, sarà un importante crocevia per le dinamiche della corsa tricolore per gli alfieri di Movisport.
Image
15 luglio16:20
Michael Rendina punta su Roma
Il giovane figlio di Max esordisce nel FIA European Rally Championship nella gara di casa con la Renault Clio Rally5.
Image
14 luglio16:45
Il Rally di Roma Capitale festeggia i suoi primi 10 anni: presentata l'edizione 2022, in programma dal 22 al 24 luglio
È stata presentata questa mattina in Campidoglio, nella Sala Laudato Si, la decima edizione del Rally di Roma Capitale, la manifestazione organizzata da Max Rendina e Motorsport Italia in programma dal 22 al 24 luglio come unico evento in Italia con la doppia validità sportiva sia per il FIA European Rally Championship che per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.
Image
13 luglio16:58
Il Rally di Roma all'Aeroporto di Fiumicino

(Comunicato Ufficio Stampa Rally di Roma Capitale)


Grazie alla collaborazione con ADR Aeroporti di Roma, Max Rendina, Motorsport

Image
7 luglio10:54
Sparco griffa il Rally di Roma Capitale 2022
Sarà Sparco a vestire lo staff del Rally di Roma Capitale 2022.
Image
24 giugno17:30
Al 10° Rally di Roma Capitale la prova di Cave-Subiaco sarà la più lunga del Campionato Italiano ed Europeo 2022

(Comunicato Ufficio Stampa Rally di Roma Capitale)


Ancora un record messo a segno da Max Rendina e Motorsport Italia in vista

Image
9 giugno17:40
Al Rally di Roma Capitale la sicurezza come priorità grazie agli standard introdotti dal WRC Promoter nel Campionato Europeo Rally 2022
L'avvento di WRC Promoter alla regia del FIA European Rally Championship 2022 così come avviene nel Campionato del Mondo Rally è una delle più grandi novità che si prospettano al prossimo Rally di Roma Capitale, in programma dal 22 al 24 luglio prossimi, quinto round del campionato Italiano Assoluto Rally Sparco
Image
23 maggio08:20
Aperte le iscrizioni al Rally di Roma Capitale 2022 e svelato il percorso del decennale

(Comunicato Ufficio Stampa Rally di Roma Capitale)


Con la pubblicazione del Regolamento Particolare di Gara si apre il sipario

Image
11 maggio09:58
Presentato il logo speciale per il decennale del Rally di Roma Capitale
La nuova identità di immagine per celebrare il compleanno dell'evento ideato da Max Rendina e sviluppato da Motorsport Italia.