1 DICEMBRE 2023 - 2 DICEMBRE 2023

RALLY DI MONZA


ORGANIZZATORE:
SIAS Spa
PARCO MONZA SNC, 20900 MONZA

TELEFONO: 03924821
FAX: 039320324
E-MAIL: sportivo@monzanet.it - WEB: http://monzanet.it/

Moduli evento

Nessun documento disponibile.
 

Notizie

Image
14 dicembre14:20

Forneris dopo la vittoria nella Coppa ACI Sport Under25 R1: “Se non si parte per vincere, è meglio non partire”

Il classe 2001 di Ivrea tira le somme del 2023 tra Suzuki Rally Cup e vittoria nella speciale classifica del Campionato Italiano R1. “Nella prossima stagione mi piacerebbe correre nel Campionato Italiano Assoluto Rally Junior”.

Image
7 dicembre10:40

Tutti i vincitori dei titoli e delle Coppe ACI Sport nel CIAR Sparco 2023

Pubblicate le classifiche aggiornate dopo il Rally di Monza

Image
5 dicembre11:48

A Di Giovanni-Colapietro la GR YARIS RALLY CUP 2023

Una gara estremamente difficile e sofferta, l’ultima prova del “tricolore” rally, che ha segnato il record assoluto di partenti nel trofeo, arrivato a sedici vetture, ma che ha lasciato il segno anche sui trofeisti Toyota. Vittoria di gara per il toscano Alex Ciardi, a Di Giovanni assoluta e classifica “Promotion”. Tra gli under 25 il successo è andato al padovano Jacopo Facco, davanti al veronese Mattia Scandola, tra i team ha primeggiato la Emmeci Sport - DGS.

Image
4 dicembre13:46

Suzuki Rally Cup: vittoria di Bertini-Vignolo nel round finale a Monza

La due giorni nell’Autodromo Nazionale Monza si è rivelata una sfida eroica per equipaggi e vetture. Vittoria per Davide Bertini e Luca Vignolo, con 4.1“ di margine su Dallapiccola-Andrian che col secondo posto vincono l’under25. Sul podio anche Pellè-Franceschini mentre la classifica finale delle Racing Start incorona Olivieri-Viotti. 

Image
2 dicembre19:37

La vittoria di Mabellini-Lenzi al Rally di Monza cala il sipario sul CIAR Sparco e Terra

Dopo 8 prove speciali in condizioni estreme nell’Autodromo Nazionale Monza, il bresciano sulla Skoda Fabia RS Rally2 si concede la prima vittoria nell’Assoluto nell’ultima tappa della stagione. Piazza d’onore per i Campioni Terra Andreucci-Briani, a 5.5’’ seguiti da Ciuffi-Cigni, a 11.2’’, su altre Skoda. Pesavento è il nuovo Campione Junior, a Zanin-Moriconi la vittoria di gara. Di Giovanni-Colapietro conquistano la GR Yaris Rally Cup. Bertini-Vignolo chiudono in bellezza la Suzuki Rally Cup.

Image
2 dicembre14:20

DIRETTA SCRITTA - RALLY DI MONZA |  MABELLINI-LENZI VINCONO

Notizia in costante aggiornamento dall'Autodromo Nazionale Monza. Sabato altre 6 prove speciali, con diretta su RAI Sport ed ACI Sport TV.

Image
2 dicembre13:21

Andreucci a caccia di Mabellini in condizioni eroiche

Al Rally di Monza lotta a tre per la vetta, con Mabellini, Andreucci e Ciuffi in 12.8“. Fango e pioggia caratterizzano le prime due prove del sabato. PS7 in ritardo di 50’

Image
1 dicembre22:56

Mabellini contro Andreucci al Rally di Monza, Pesavento verso il titolo Junior

Quattro prove speciali hanno acceso l’ultima tappa dell’anno, con una sfida di resistenza tra il fango e le insidie del parco di Monza. Duello al vertice tra le Skoda Fabia RS, con “Mabe” a 5.4’’ su “Ucci”. Crugnola out per infortunio, Avbelj soffre noie ai freni. Con il ritiro di Iani, il titolo nel CIAR Junior è una formalità per Davide Pesavento

Image
1 dicembre16:55

Andreucci-Briani primi leader a Monza, ma che lotta con Mabellini e Ciuffi

Il campione del Terra detta il ritmo dopo due prove, ma dietro non mollano. Crugnola soffre per l’infortunio alla mano sinistra. Super Daprà.

Image
1 dicembre10:54

Ciuffi-Cigni svettano nel fango dello shakedown al Rally di Monza. In aggiornamento.

Dopo due ore di test bagnati riservati ai prioritari il fiorentino dimostra di aver buon feeling, ma sul misto terra-asfalto sarà tutto incerto fino all’arrivo. Dalle 10 alle 12 spazio per i restanti equipaggi. Nel pomeriggio quattro prove con diretta della power stage su RAI Sport ed ACI Sport TV. Notizia in aggiornamento.

Image
1 dicembre09:20

Un CIAR Junior per due. Al Rally di Monza si chiude l’ultimo titolo tricolore

Pesavento guida la vetta, Iani è a caccia. Con 33 punti a disposizione tutto può ancora succedere in vetta al Campionato Italiano Assoluto Rally Junior. 7 i talenti di ACI Team Italia che si scontreranno nel monzese.

Image
1 dicembre08:11

Lo shakedown bagnato apre le danze al Rally di Monza

Due ore riservate agli equipaggi prioritari e poi spazio fino alle 12 per tutti gli iscritti. La due giorni nel tempio della velocità si apre con i test all’alba. ACI Sport TV già in diretta.

Image
30 novembre16:33

In diretta dal Rally di Monza. Come seguire in TV la season finale dei rally tricolori

Tanti collegamenti dalle PS tra RAI Sport ed ACI Sport TV durante tutto il weekend di gara. Appuntamenti live anche su Aci Radio e diretta scritta su acisport.it. Lunedì due pagine dedicate alla finale del CIAR Sparco e del CIRT su “Gazzetta dello Sport” e “Corriere dello Sport”.

Image
29 novembre16:13

Gran finale di stagione in arrivo al Rally di Monza, quota 101 tra Assoluto e Terra

Cento e più motivi di spettacolo apparecchiati per l’ultima tappa del 2023, sul misto terra-asfalto dell’Autodromo Nazionale Monza. L’1 e 2 dicembre gli specialisti dello sterrato sfideranno quelli della massima serie, in gara unica, insieme a tanti outsider di lusso. 7 giovani di ACI Team Italia si giocano il tricolore Junior. Show assicurato su 78 km in 10 prove speciali, con dirette su RAI e ACI Sport TV.

Image
29 novembre16:03

Emanuele Fiore: al Rally di Monza pensando al Montecarlo

Traccia un bilancio positivo della stagione nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco Emanuele Fiore. Cinque fino a questo momento gli appuntamenti tricolori che

Image
29 novembre14:52

Al Rally di Monza Michael Rendina sale in cattedra con l’esordio su una vettura Rally2

Il giovane figlio d’arte sarà all’esordio su una vettura della classe regina: guiderà una Citroën C3 Rally2 di Sportec per i colori Gass Racing nell’ultimo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco in programma all’Autodromo di Monza dal 30 novembre al 2 dicembre prossimi.

Image
29 novembre14:47

Il gran finale della Suzuki Rally Cup va in scena a Monza

Una sfida mista terra-asfalto con gomme libere per l’ultimo round a coefficiente maggiorato del monomarca dedicato alle Suzuki in versione da rally. 12 gli equipaggi al via nel tempio della velocità, con i campioni Giordano-Siragusa a fare da apripista; lotta ancora aperta per il podio assoluto, per la classifica under25 e per le Racing Start.

Image
28 novembre14:09

GR Yaris Rally Cup alla resa dei conti al Rally di Monza con il record di iscritti: 16 vetture al via

Ultima prova stagionale per la terza edizione del trofeo, che giunge in uno dei templi dell’automobilismo mondiale con le classifiche tutte aperte, per un finale che si annuncia incandescente. Segnato il record assoluto di iscritti con le GR Yaris, con qualche “nome” nuovo e due nuove presenze straniere, tra tutte spicca del neo-Campione del Mondo WRC3, il 25enne finlandese Roope Kohronen.

Image
24 novembre14:58

C’è l’elenco iscritti per il Rally di Monza, in 100 al via dell’ultimo round del CIAR e CIRT

Il gran finale tricolore, in programma l’1 e 2 dicembre nel Tempio della Velocità, presenta tutti i nomi degli equipaggi attesi in gara. Tra le 43 Rally2 confermati i leader Crugnola e Andreucci, tanti piloti interessanti e occhio agli Junior che si giocano il titolo.

Image
15 novembre11:25

Rally di Monza tra sfide tecniche e festa per il pubblico

Terra e asfalto metteranno a dura prova per la scelta di assetti e pneumatici, mentre in parco assistenza e sulle tribune sarà una grande festa per l’appuntamento che chiude la stagione 2023.

Image
19 ottobre10:40

Svelate le prove del Rally di Monza

43,98 km su terra, 34,96 su asfalto nelle 10 PS che chiuderanno la stagione 2023 del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra. Iscrizioni aperte dal 30 ottobre

Image
27 settembre18:36

Il Rally di Monza scalda i motori. Appuntamento 1 e 2 dicembre

10 prove speciali nel Tempio della Velocità e sugli sterrati del WRC per l’ultimo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.

Image
30 giugno10:37

I primi dettagli dell’ACI Rally Monza, il gran finale tricolore

L’ultima tappa del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra si svolgerà venerdì 1 e sabato 2 dicembre. Studiato un percorso, per maggior parte sterrato, interamente ricavato nell’Autodromo Nazionale Monza.


 

Comunicati stampa ufficiali

Preview dell'evento
29/11/2023 -