A Modena, nel Campionato Italiano Drifting vittorie di Cona e Meregalli

All'Autodromo di Modena è andato in scena il secondo round della serie tricolore Drift Kings Italy ACI Sport con ottanta i piloti in gara e le affermazioni di Alberto Cona in classe PRO e di Alberto Meregalli in PRO 2
Image

E' Alberto Cona il vincitore del secondo round del Campionato Italiano Drifting - Drift Kings Italy. Il trentenne veronese, Cona è di Pescantina, ha vinto driftando al meglio con la BMW M3 Turbo della 01 Team sull'asfalto umido del circuito dell'Autodromo di Modena. Condizioni climatiche incerte hanno infatti caratterizzato la due giorni di gara, che nonostante il rischio pioggia ha visto un'affluenza di pubblico che è andata oltre le più rosee aspettative, confermando ancora una volta la crescente popolarità che sta riscuotendo questa disciplina.

Con l'affermazione sul tracciato modenese, il veneto della 01 Team passa al comando della classifica della serie tricolore ACI Sport PRO, dove scalano posizioni Massimo Checchin, secondo a Modena correndo a bordo della Subaru Impreza, e Saverio Rachiele terzo al termine della gara emiliana affrontata con la competitiva Nissan S14.

 

Image

Alberto Meregalli s'aggiudica la gara della classe Pro2. Il drifter piemontese ha ribaltato il non positivo risultato conseguito nella prima gara a Castelletto di Branduzzo, rispondendo a Mariano Lavigna vincitore della prima prova ma secondo a Modena, podio centrato con le prestazioni ottenute al volante di un'altra BMW M3 con la quale è davanti a Lorenzo Fattori terzo anch'egli con la BMW M3.

E' Riccardo Mazzucato a vincere la categoria Street Open. Con la BMW M3 è il veneto ad imporsi nella seconda prova della categoria delle vetture più vicine alla serie, dove al secondo posto s'è classificato Federico Viscido con la Nissan 350 Z e terzo il veneto Mattia Lissandro anch'egli su una coupè bavarese.

Il Campionato Italiano Drifting ha quindi messo in archivio due dei quattro round che compongono il calendario ed i promoter D-Race stanno già indirizzando i propri sforzi verso la terza gara in programma domenica 13 luglio, quando il circus si trasferirà in veneto all'Adria International Raceway.