Il Campionato Italiano Drifting al Circuito di Modena

Il secondo round della serie tricolore ACI Sport e promosso da Drift Kings Italy approderà sull'impianto emiliano nei prossimi 24 e 25 maggio
Image

Tornerà in scena tra sedici giorni lo spettacolo del Campionato Italiano Drifting di ACI Sport e Drift Kings Italy.  Sul circuito di Modena è atteso un grande evento drift, con la presenza di piloti italiani, già protagonisti della primo round a Castelletto di Branduzzo e concorrenti internazionali provenienti da quindici nazioni partecipanti al terzo appuntamento con l'European e Word Series.

In occasione dell'evento, sono in programma svariate iniziative nell’area paddock, quali spazi espositivi disponibili in area coperta o scoperta, un party of the road con Radio Studio Più ed un area Vip con prenotazione biglietti per vedere lo spettacolo del Drifting da posizione privilegiata.

15 punti.

Image

Dopo l'apertura stagionale a Castelletto di Branduzzo, le classifiche del Campionato Italiano Drifiting, vedono Zakouril Marco su Bmw M5 al primo posto della Categoria PRO con 120 punti, seguito in seconda piazza da Monteverde Cristiano che con la Nissan S14 ha totalizzato 91 punti, mentre terzo classificato Cona Alberto, su Bmw Turbo e 86 punti all'attivo. Seguono altri sedici drifter classificati.

La categoria PRO 2 è guidata da Lavigna Mariano, su Bmw M3 e 106 punti all'attivo, secondo piazzato è Grassi Luca Pro sempre su Bmw M3 con 100 punti a precedere al terzo posto Fattori Lorenzo che con la Bmw M3 di punti ne ha totalizzati 84, ed a cui seguono ventuno piloti classificati.

 

Image

E' Micco Francesco a condurre la Categoria Street Open, Con la Bmw M3 guida la classifica con 100 punti, dieci lunghezze in più rispetto a Viscido Federico, che con la Nissan 350z è secondo e davanti a Mazzucato Riccardo su Bmw che di punti ne ha conquistati 80. Seguono due concorrenti classificati.

La Group Pro è capeggiata dal pilota della Repubblica Ceca Zakouril Marco, su Bmw M5 vanta 20 punti. Secondo è Monteverde Cristiano, che con la Nissan S14 ha 17 punti, mentre terzo è Cona Alberto su Bmw Turbo e con 15 punti.

La Group Semi Pro è condotta da Lavigna Mariano, con la Bmw M3 con 20 punti, tre di vantaggio su Grassi Luca che con la Bmw M3 di punti ne ha 17. Terzo gradino del podio virtuale è di Fattori Lorenzo, anch'egli su Bmw M3, ma con 15 punti