In ottobre, ad Adria il Campionato Italiano Drifting

Il 19 ottobre è in programma il quarto ed ultimo round della serie tricolore ACI Sport - King Drift Italy, con le Qualifiche nel pomeriggio e le gare finali nella serata.

Sarà un'intensa giornata di sfide spettacolari quella che andrà in scena il 19 ottobre all'Adria International Race Way.

Sul tracciato adriese, i protagonisti del Campionato Italiano Drifting - King Drift Italy si confronteranno per l'aggiudicazione dei titoli tricolori.

Nella serata di sabato, sui podi del finale di stagione saranno festeggiati i migliori tre delle varie categorie, tra gli ottanta e più concorrenti che si sono sfidati nelle tre gare precedenti ed in questa di Adria.

Dopo le tre prove sui circuiti di Castelletto di Branduzzo, sul tracciato dell'Autodromo di Modena e nella precedente prova sul tracciato dell'Adria International Raceway Alberto Cona, a bordo di della sua BMW Turbo, è in testa alla Categoria Pro, con 356 punti con dodici lunghezze di vantaggio su Masimo Checchin a quota 308 con la Subaru Impreza; al volante della Nissan s14 è terzo Cristiano Monteverde con 258,5 punti che precede altri venti piloti classificati.

La Categoria Pro 2 ha in Mariano Lavigna,su BMW M3, il leader, 381 i punti all'attivo e sessanta di vantaggio su Lorenzo Fattori, anch'egli su BMW M3 con la quale ha finora totalizzato 321 punti ed è secondo davanti a Alberto Meregalli, terzo Nissan 350 Z e con 305 punti all'attivo ed è seguito da venticinque piloti classificati.

Nella Categoria Street Open conduce Mazzucato Riccardo, che con la Bmw ha acquisto 320 punti, precedendo Viscido Federico, secondo con la Nissan 350Z con 225, mentre è terzo Micco Francesco che con la Bmw di punti ne ha 205 e precede altri quattro piazzati.

Il programma della quarta ed ultimo prova del Campionato Italiano Drifting - King Drift Italy 2019 prevede lo svolgimento nella sola giornata di sabato 19 ottobre, sul tracciato dell'Adria International Raceway: dalle ore 12 sono previste le Verifiche Sportive e Tecniche; alle 15 il Briefing; alle 16 motori accesi con le Prove Libere aperte a tutte le categorie in gara; dalle 18 il Briefing per le qualificazioni quindi mezzora più tardi, 18.30 le Qualificazioni Street Open; dalle 19.15le Qualificazioni Pro2/Pro ed alle 22 le gare finali Top 16 Pro e Top 16 Pro 2; a seguire Cerimonia di premiazione