Tricolore Drifting 2020: tutto sul Trofeo d'Italia ACI Sport

Approvati dalla Giunta Sportiva ACI i calendari 2020 per le serie titolate del settore Off Road. Gli specialisti della "derapata” potranno concorrere ad un titolo assegnato in gara unica con il Trofeo d'Italia. Rimandato il Campionato Italiano.
Image

La Giunta Sportiva ACI, riunitasi lo scorso mercoledì 1 luglio, ha approvato le titolazioni ACI Sport per la stagione 2020 che riguardano le serie tricolori per il settore OFF Road.

Le date che riguardano il Cross Country, il Rally Cross, la Velocità su Terra, la Velocità Fuoristrada, il Drifting e Trial 4x4 erano rimaste in standby come tutto il motorsport nazionale a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Il lavoro intenso svolto durante tutto il periodo di sospensione delle attività sportive da parte della Federazione, attraverso il fondamentale contributo delle Commissioni ACI Sport di Settore, ha permesso all’automobilismo italiano di trovare la strada per la ripartenza. Ora è arrivato il momento di tracciare il nuovo percorso per l’annata sportiva 2020 e ufficializzare i calendari per ciascun campionato, con le date inaugurali che si avvicinano.

 

Non si svolgerà nella stagione che sta per arrivare il Campionato Italiano Drifting. Per la serie nazionale dedicata ai grandi interpreti della derapata infatti gli organizzatori hanno scelto di non proporre eventi a causa delle conseguenze dovute alla pandemia. La Commissione Off Road ACI Sport ha quindi proposto e ottenuto approvazione dalla Giunta Sportiva ACI per l’istituzione di un Trofeo d’Italia ACI Sport. Un titolo italiano che verrà assegnato in gara unica, si svolgerà presso l’Autodromo di Modena il 18 ottobre e verrà organizzato da Drace srl.

 

Foto: immagine dall'Autodromo di Modena nel 2019