Al Sassello è duello tra Nicoletta e Lagrotteria

In corso al Sassello, in provincia di Savona, le prime prove speciali del 9. Trofeo FIF, terzo round Campionato Italiano Velocità Fuoristrada. Al comando è il biellese Ivano Nicoletta, seguito dall'ovadese Lagrotteria.
Image

E' un meteo variabile, con alcuni scrosci di pioggia, leggera ma fastidiosa al punto da rendere scivoloso il fondo sterrato dei mille e seicento metri del tracciato di gara della pista Giardinetti. Al Sassello è duello serrato tra due piemontesi: Ivano Nicoletta, in gara con il Suzuki Porto TD di classe B2, ed Emanuele Lagrotteria al volante del Equivoque proto di classe M. Tra i due fuoriclasse della specialità che si disputa sui crossodromi italiani, è il biellese con il Suzuki ad essere il più veloce nelle prime due prove speciali e guidare la classifica, con 30"2 sull'alessandrino sempre secondo negli due impegni.

 

Image

Terzo della classifica generale è l'emiliano Stefano Fioroni, terzo tempo con il Suzuki W4 proto di classe M nella prima e bagnata frazione, quarto nella successiva quando il fondo è iniziato ad asciugare ma in lotta serrata con il biellese Alberto Gazzetta, navigato da Denis Cortese, realizzando il quinto crono nel secondo impegno cronometrato con la Ford Fiesta B1.

Sfortunata uscita di pista per il milanese Renato Moscati che, al volante del poderoso Maserati 4200 proto B1, è costretto allo stop per rottura delle sospensioni posteriori nel secondo giro della prima piesse

In classe A1 è serrato il confronto in chiave Suzuki tra Beatrice Mascioli e Marco Tonella, con la toscana a vincere nella frazione d'apertura ed il biellese a primeggiare nella generale dopo l'affermazione nella seconda piesse.