Iscritti da tutto il mondo alla Coppa d'Oro delle Dolomiti 2019

Partite anche le iscrizioni per il Tributo Coppa d'Oro e Coppa d'Oro delle Dolomiti Legend
Image

Procedono spedite le iscrizioni alla affascinate gara di regolarità classica che avrà luogo a Cortina dal 18 al 21 luglio, come prima prova del Campionato Italiano Grandi Eventi di ACI Sport.

Il respiro della Coppa d’Oro delle Dolomiti, giunta quest’anno alla 72° edizione, è sempre più internazionale. Ben 8 le nazionalità diverse tra gli equipaggi attualmente registrati all’evento, la cui provenienza spazia dall’Europa, all’Asia e al Sudamerica. Tra le vetture iscritte al momento alla competizione classica, veicoli di grande pregio storico prodotti fino al 1971, fra i quali la vettura  più antica è una Lancia Lambda 223 VIII serie del 1929.

Sono partite anche le iscrizioni alle altre due classifiche introdotte quest’anno, la Coppa d’Oro delle Dolomiti Legend, che accoglie modelli prodotti dal 1972 al 1990, e il Tributo Coppa d’Oro, per vetture Gran Turismo stradali di più recente fabbricazione, dal 1991 in poi. 

La lista dei partecipanti è in costante crescita, con la chiusura delle iscrizioni a tariffa agevolata prorogata fino al 30 giugno.