Giovanardi, il tricolore GT che bel campionato!

Image
21/07/2011 - A Imola, per l’indisponibilità di Alberto Bellini, è sceso in pista con la Porsche 997 dell’AB Motorsport preparata dal Team Antonelli il pluricampione Fabrizio “Piedone” Giovanardi.

Il pilota di Sassuolo, assieme ad Alessandro Baccani, ha ottenuto in gara-1 il terzo posto nella GT Cup e ha giudicato positivamente il tricolore GT. “Non avevo molta esperienza di questo genere di gare – ha precisato Giovanardi – non ho mai corso nelle gare di durata e con cambio pilota, ma la formula è molto interessante.
Nel vederle da fuori ritenevo queste gare noiose, ma non è così. Sono, invece, gare molto tirate e devo ammettere che all’inizio mi sono dovuto adattare. La Porsche 997, inoltre, è molto competitiva anche se limitata come da regolamento, ma è una vettura a cui ti devi adattare. Avevo già apprezzato le potenzialità Porsche nella scorsa stagione della Superstars quando avevo preso parte ad alcune gare con la Panamera e mi ero trovato molto bene conquistando quattro vittorie, ma non so se avrò altre occasioni per correre con vetture della Casa tedesca. Questa partecipazione è stata un “last minute” per l’indisponibilità di Alberto Bellini, e Marco Antonelli mi ha invitato all’ultimo momento. Non credo che proseguirò nel tricolore, ma…. mai dire mai."