La Lotus Cup Italia in pista con le vetture del tricolore GT

Image
30/07/2011 - Il 5° round del Campionato Italiano Gran Turismo in corso all’autodromo del Mugello ospita anche la Lotus Cup Italia.

Le GT inglesi del campionato coordinato da Stefano D’aste scenderanno in pista assieme alle vetture della GT Cup nella prima gara di domenica alle ore 11.

Per il monomarca inglese si tratta del quarto appuntamento stagionale che registra il record di iscritti, tra cui spiccano la new entry Samuel Brambilla e l’atteso rientro di Erminio Beretta, assente nei primi tre appuntamenti di Vallelunga, Imola e Varano.

Nella gara di domani, gli occhi degli appassionati saranno tutti puntati su Nando Cazzaniga, Maurizio Fortina e Matteo Castiglioni, che si stanno giocando la leadership della classifica generale. Dopo lo splendido avvio di Cazzaniga, Fortina è riuscito nell’ultima gara di Varano a spezzare l’egemonia del brianzolo e punta a difendere nel migliore dei modi il titolo conquistato la scorsa stagione, mentre Castiglioni cercherà invece di conquistare la prima vittoria stagionale dopo i tanti podi ottenuti nei primi appuntamenti.

A dar battaglia ai tre battistrada ci saranno Gabriele Pieralisi, Franco Bobbiese, Arturo Merzario, Paolo Meroni, Vito Utzieri, Davide Festa, Luca Parisotto, Marco Peroni che punteranno a confermare le ottime prestazioni di inizio stagione.