Tiziano Cappelletti lancia la volata finale per per il titolo GT4

Image
26/07/2011 - Le due gare della classe GT4 in programma al Mugello potrebbero segnare in modo deciso la stagione agonistica di Tiziano Cappelletti.

Il bergamasco, al volante della Ginetta G 50 della Nova Race, è l’attuale leader della classifica del Trofeo Nazionale CSAI con 104 punti e si presenta al Mugello in coppia con Pierre Piron.

“Sono carico per queste due gare- ha affermato Cappelletti- perché ormai le corse da qui alla fine sono sempre meno e quindi si fa tutto più entusiasmante; si sente il fiato sul collo degli avversari, sale la pressione della gara ma con essa anche l’adrenalina. Per il Mugello le aspettative sono alte perché non avremo tutte quelle penalità temporali che nelle scorse uscite mi hanno penalizzato; con il belga Piron ho già corso una volta in una gara del Fun Cup e mi ero trovato bene ma questo è un altro contesto.”

Cappelletti sa di avere i fari dei riflettori puntati addosso: l’esperienza nella classe GT4 lo sta davvero coinvolgendo nel “mondo-Ginetta” che gli fa spendere anche parole interessanti in chiave 2012: “Aldilà dell’esito finale, che ovviamente spero sia la vittoria di campionato, devo dire che le Ginetta G50 si sono rivelate delle vetture estremamente belle e veloci che hanno trovato un giusto compromesso nel rapporto qualità/prezzo. Sponsor permettendo credo proprio che nel 2012 mi riproporrò con questa vettura anche perché la Nova Race ha già tracciato le linee base del nuovo trofeo monomarca Ginetta. Ora però è bene pensare al Mugello; per il 2012 ci penseremo dopo la chiusura della stagione!”