Mugello, Capello risponde alla Corvette con la pole di gara-2

Image
30/07/2011 - Dopo l’exploit della Corvette nella prima sessione di prove ufficiali, è arrivato il dominio delle Audi R8 LMS nel secondo turno di prove ufficiali, con i due portacolori della Casa degli Anelli che sono stati gli unici a scendere sotto il muro dell’1’50.

La pole di gara-2 con tutte le classi unificate è andata a Dindo Capello (1’49.099), che ha chiuso la sessione davanti al suo compagno di squadra Andrea Sonvico (1’49.176) e, pertanto, i due piloti di Audi Sport Italia monopolizzeranno la prima fila dello schieramento di partenza.

Alle loro spalle scatteranno domani Joel Camathias (Porsche GT3R-Autorlando) e Michele Merendino (Corvette Z06-Island Motorsport/Sikelia), mentre dalla terza fila prenderanno il via “Linos” (Ferrari F 430-Edil Cris) e Giovanni Coggiola (Porsche RSR).

Nella GT Cup, miglior tempo del leader della classifica generale Matteo Malucelli (Ferrari F 430-Scuderia 27 Baldini Mode)), mentre nella GT4 il best lap è stato segnato da Piero Foglio (Ginetta G 50- Nova Race).

Il programma del 5° appuntamento del tricolore GT prosegue domani con gara-1 (48 minuti + 1 giro) riservata alla classe GT Cup e alla Lotus Cup, che scatterà alle ore 11 e sarà trasmessa in diretta TV da Nuvolari (Sky 144 e digitale terrestre).