Mugello, Merendino-Di Benedetto e Fornaroli-Mastronardi si impongono nelle prime due gare

Image
31/07/2011 - Il programma del 5° round in coso all’autodromo del Mugello ha già assegnato due vittorie.

Nella gara riservata alle classi GT2-GT3 e GT4 sul gradino più alto del podio sono saliti Merendino-Di Benedetto (Corvette Z07-Island Motorsport/Sikelia) davanti alle due Audi R8 LMS di Bonanomi-Sonvico e Capello-Cicognani (Audi Sport Italia). Nella GT2 il successo è andato a Linos-Linossi (Ferrari F 430-Edil Cris), mentre Cappelletti-Piron (Ginetta G 50-Nova Race) si sono imposti nella GT4 davanti ai compagni di squadra Frazza-Cressoni e Lasagni-Foglio.

La gara riservata alle GT Cup ha offerto spettacolo ed emozioni e, dopo il dominio iniziale di Passuti-Gagliardini e nel finale di Malucelli-Pierleoni, il successo è andato all’equipaggio Fornaroli-Mastronardi (Porsche 997-GDL Racing) che hanno concluso davanti a Baccani-Bellini (Porsche 997- AB Motorsport/Antonelli) e alla Lamborghini Gallardo di Sanna-Stancheris (Team Imperiale). Nella Lotus Cup Italy si è imposto Nando Cazzaniga (Lotus 2-EL) su Maurizio Fortina e Matteo Castiglioni.

Alle ore 17.10 scatterà la terza gara della giornata (48 minuti + 1 giro) che raggrupperà le vetture di tutte le classi e sarà trasmessa in diretta Tv su Nuvolari (Sky 144 e digitale terrestre).