Vallelunga, i commenti del giorno dopo

I vincitori delle tre classi così raccontano la loro impresa

Image
19/09/2011 - Davide Di Benedetto (Corvette Z06-Island Motorsport): Ormai siamo degli habitue del podio con questa terza vittoria. La gara è stata perfetta e c'è stato un ottimo equilibrio tra me e Michele, perche io ho fatto il mio dovere rimanendo vicino a Ruberti, lui ha preso la macchina e ha addirittura aumentato il gap nei confronti dei piloti Porsche.

Michele Merendino (Corvette Z06-Island Motorsport): E' un peccato pensare che se avessimo cominciato il campionato prima e avessimo paretecipato a tutte le gare avremmo potuto dire la nostra anche per il titolo. Nei fatti oggi abbiamo dimostrato che la Corvette e l'accoppiata Merendino-Di Benedetto sanno fare bene il loro mestiere.

Davide Stancheris (Lamborghini Gallardo-Team Imperiale): Gara molto bella, Giorgio ha fatto un primo stint meraviglioso, ha lottato e ha mantenuto la posizione. Io ho fatto il resto, sono riuscito a recuperare e con un bellissimo sorpasso abbiamo conquistato un primo posto importantissimo per il campionato.

Giorgio Sanna (Lamborghini Gallardo-Team Imperiale): Gara bella, una gara che dovevamo vincere partendo dalla pole, e abbiamo vinto con una condotta intelligente e veloce. La macchina si è comportata bene e siamo molto felici per la squadra perchè ha lavorato molto bene dopo qualche prestazione opaca. Ora ci aspettano due gare fondamentali, tra cui il Mugello dove non siamo velocissimi perchè il tracciato si sposa poco con le caratteristiche della nostra macchina. Comunque, un bel campionato, combattuto e, quindi, vogliamo lottare fino alla fine.

Piero Foglio (Ginetta G50-Nova Race): Molto bene, oggi è stata la più bella gara che io abbia mai fatto. Siamo partiti con un pò di problemi perchè durante le prove abbiamo patito un difetto tecnico, poi però direi che è andato tutto bene. Sono partito bene, ho portato la macchina davanti e poi al resto ci ha pensato Manuel.

Manuel Lasagni (Ginetta G50-Nova Race): Beh, in realtà non ci ho pensato solo io, perchè anche Piero è riuscito a prendere quei cinque secondi di vantaggio importantissimi. Io, poi ne ho recuperati altri sette/otto. E' stata una bella battaglia, una caccia vera e propria conclusa all'ultimo giro ed è stata una grandissima soddisfazione perchè avevamo più gap rispetto ai nostri avversari in campionato.

Ferdinando Geri (Ferrari F 458-AF Corse): Tutto è andato perfetto, alla fine con il gran margine di vantaggio che avevo ho controllato la gara per non fare errori. La macchina è stata perfetta ed è stato bellissimo vincere sul tracciato di casa, a Roma. Ringrazio Marco per l'ottimo lavoro svolto, sono felicissimo.

Marco Cioci (Ferrari F 458-AF Corse): E' stato un ottimo esordio per la F 458 dell'AF Corse, Nando ha fatto un suer lavoro tenuto conto che ha conosciuto la vettura solo nel primo turno di libere. Mai un errore nonostante che la pressione di essere al comando in casa propria sia comunque forte, lui è stato bravissimo. Sono felice di aver fatto debuttare la vettura nel campionato italiano con una vittoria.

Tiziano Frazza (Ginetta G 50-Nova Race): Oggi molto bene, eravamo avvelenati dopo la gara di ieri perchè la macchina non era molto a posto. Stamattina, invece, tutto è andato bene, Matteo ha fatto un ottimo stint e io ho mantenuto il vantaggio che lui mi ha lasciato. Quindi, bravo lui e bene anche per me.

Matteo Cressoni (Ginetta G 50-Nova Race): Direi che oggi fortunatamente siamo riusciti a fare una gara perfetta, io ho fatto il mio lavoro nella parte iniziale avendo pista libera, poi Tiziano ha fatto uno stint strepitoso mantenendo sempre sette/otto secondi di vantaggio. Ottima vittoria ed ora aspettiamo Monza.

Stefano Livio (Lamborghini Gallardo-Mik Corse): Bene, abbiamo vinto. La macchina è migliorata ancora rispetto a ieri, non si sono forate gomme e quindi abbiamo portato a termine vincenti la gara. Tutto quà.

Giacomo Piccini (Lamborghini Gallardo-Mik Corse): Stefano ha fatto un ottimo stint, io ho dovuto solo amministrare, peccato per la sfortuna di ieri perchè comunque anche con i quindici secondi di penalizzazione per la vittoria oggi avremmo vinto lo stesso.