Mugello, in pista solo la GT Cup per il settimo appuntamento stagionale

Assenti le classi GT2, GT3 e GT4, tutta l’attenzione sarà concentrata sul duello al vertice della classe riservata alle vetture in configurazione monomarca. Diretta TV su Nuvolari (Sky 144 e digitale terrestre) delle due gare in programma.

Image
28/09/2011 - Scenderà in pista solo la classe GT Cup sull’impegnativo tracciato del Mugello nel prossimo fine settimana, in occasione del 7° round del Campionato Italiano Gran Turismo. Come da regolamento, infatti, per la classe riservata alle vetture in configurazione monomarca sono previste due gare in più rispetto alla GT2, GT3 e GT4 e, pertanto, tutte le classi ritorneranno insieme a Monza il prossimo 16 ottobre per l’ultimo appuntamento della stagione.

Assente l’equipaggio Malucelli-Pierleoni, leader della classifica generale al volante della Ferrari F 430 (Scuderia 27-Baldini Mode), tutti gli occhi sono puntati sulle due Lamborghini Gallardo di Sanna-Stancheris (Team Imperiale) e Piccini-Livio (Mik Corse) e sulle due Porsche 997 di Passuti-Gagliardini (Antonelli Motorsport-Star Cars) e Fornaroli-Mastronardi (GDL Racing) che inseguono in classifica. Entrambi gli equipaggi al volante della coupè di Sant’Agata Bolognese sono galvanizzati dalla vittoria nell’ultimo appuntamento di Vallelunga, ma il tracciato toscano si adatta meglio alle caratteristiche della vetture tedesca e, pertanto, si prospettano due gare molto combattute.

Anche perché a vivacizzare l’appuntamento toscano arriveranno due protagonisti delle scorse stagioni del tricolore GT. Al volante della Ferrari F 430 della Vittoria Competizioni, infatti, scenderà in pista il campione in carica, Marco Mapelli, che dividerà il volante con il russo Alexander Skryabin, mentre il bolognese Massimo Monti si cimenterà assieme ad Alessandro Baccani sulla Porsche 997 dell’Antonelli Motorsport.

Completano l’elenco degli iscritti alle due gare l’equipaggio Kruglyk-Basov (Porsche 997-Petri Corse Motorsport) e una quindicina di Maserati GT MC dell’omonimo Trofeo Monomarca capitanate dal toscano David Baldi, già vincitore della serie con un appuntamento di anticipo.

Il programma del week end agonistico prevede i due turni di prove ufficiali nella giornata di sabato (ore 9,50 e ore 15,10), mentre le due gare di 48 minuti + 1 giro si svolgeranno domenica (ore 11,10 e ore 16,40), entrambe trasmesse in diretta TV su Nuvolari (Sky 144 e digitale terrestre).