Mugello, Sanna-Stancheris (Lamborghini Gallardo) nuovi leader della classe GT CUP

Tutto si deciderà nelle ultime due gare di Monza con diversi equipaggi ancora in lizza per il titolo italiano

Image
05/10/2011 - Grazie ai venti punti conquistati in pista, Giorgio Sanna e Davide Stancheris al Mugello sono balzati al comando della classe GT Cup. Una rincorsa durata ben dodici gare nei confronti di Matteo Malucelli e Flavio Pierleoni, assenti sul tracciato toscano, che avevano sempre occupato nei sei precedenti appuntamenti la leadership della classifica generale.

“Ci giocheremo tutto nelle ultime due gare di Monza – ha commentato Giorgio Sanna sul podio di gara-2. Oggi nonostante le difficoltà in pista si è conclusa la nostra rincorsa al primo posto, ma per la conquista del titolo sarà ancora molto dura. La situazione è ora nettamente migliore rispetto alla vigilia, il Mugello è stata una tappa fondamentale per noi e ne siamo usciti bene. Ma ci sono ancora tanti punti in palio e ben quattro risultati da scartare – tiene a precisare Sanna – e molti equipaggi sono in crescita, soprattutto quelli al volante delle Porsche.”

Ma a Monza gli avversari dell’equipaggio del Team Imperiale non saranno solo le vetture tedesche. “Sì, in effetti temiamo molto i nostri cugini Piccini-Livio ma non dobbiamo sottovalutare gli altri equipaggi che inseguono in classifica. Comunque sono tutti piloti di prim’ordine che meritano il nostro rispetto e che sicuramente daranno il massimo per non lasciare nulla di intentato. Siamo fiduciosi, ma non dobbiamo abbassare la guardia.”