Monza – 3: inarrestabile l’arrivo di grandi campioni nel tricolore GT. Al gran finale ci sarà anche Peter Kox con la Lamborghini GT3

Cresce la febbre per l’ultimo atto stagionale che annovera tra i partecipanti anche il fuoriclasse olandese al volante della vettura del Reiter Engineering

Image
11/10/2011 - Le ultime due gare della stagione stanno richiamando piloti, team e vetture di grande prestigio. Tra gli ultimi annunciati arrivi quello della Lamborghini Gallardo LP 600 del Reiter Engineering, che sarà portata in pista da Peter Kox in coppia con Eugenio Amos nella classe GT3.

Il fuoriclasse olandese è uno specialista delle gare di durata. Memorabile la sua vittoria nel 2003 nella 24 Ore di Le Mans con la Ferrari Prodrive, ma il suo palmares vanta numerosi titoli e decine di vittorie su tutti i più prestigiosi circuiti mondiali. Nel 2010 Kox ha vinto l’ADAC-GT Master e la 12 ore di Sepang, mentre ha concluso terzo la 24 ore di Le Mans con l’Aston Martin nella classe GT1. Anche la stagione 2009 è stata ricca di soddisfazioni con il primo posto nella 1000 km di Barcellona e Silverstone e il secondo nella 24 Ore di Spa.

Anche il suo coequipier, Eugenio Amos, l’automobilismo ce l’ha nel sangue. Il 26enne varesino è il campione 2010 Pro Am del Lamborghini Super Trofeo dopo trascorsi nei rally e qualche gara nel Ferrari Challenge nel 2009.

Con l’arrivo della coupè della Casa di Sant’Agata Bolognese sono così ben cinque le case rappresentate nella GT3, classe che a Monza assegnerà il titolo italiano. Oltre alle Audi di Marco Bonanomi , Andrea Sonvico e alla Porsche di Mario Cordoni, che si contenderanno l’alloro tricolore, sul veloce tracciato lombardo si cimenteranno Ferrari, Corvette e l’ultima arrivata Lamborghini, in un parterre di grande prestigio e di assoluta rilevanza internazionale.