Monza-2: dalla GP2 al tricolore GT, Giacomo Ricci scende in pista con la Ferrari F 430 GT2 della Vittoria Competizioni

In coppia con Andrea Palma, il pilota lombardo affronta le ultime due gare della stagione al volante della Rossa di Maranello che già aveva guidato nell’Open GT nel 2009

Image
12/10/2011 - Ci sarà anche Giacomo Ricci tra i protagonisti del gran finale del Campionato Italiano Gran Turismo in programma a Monza nel prossimo fine settimana. Il 26enne pilota di Baveno sarà al volante della Ferrari F 430 con i colori della Vittoria Competizioni nella classe GT2 e dividerà l’abitacolo con il romano Andrea Palma.

Nella classe maggiore del tricolore GT, sul veloce tracciato monzese l’equipaggio della squadra di Roberto Amorosi troverà la Ferrari 458 Italia di Radaelli-Gai (AF Corse) e la Porsche RSR dei neo campioni italiani, i fratelli Victor e Giovanni Coggiola (Victor Racing Team).

Di tutto rilievo la carriera di Giacomo Ricci, iniziata nel karting e proseguita nella Formula Renault. Nel 2005 è terzo nella Formula 300 Italia, mentre l’anno successivo il pilota lombardo vince l’Euro 3000 Series con il Team FMS, la compagine di Giancarlo Fisichella.

Si aprono, così, per Ricci le porte degli Stati Uniti dove partecipa al campionato Champcaratlantic 2007. A seguire GP2 Asia , Formula Master, GT Open e GP2 Main Series, campionato nel quale si è imposto lo scorso anno nella gara in Ungheria.