Monza: i commenti dei vincitori dei titoli italiani

Così descrivono il loro successo i piloti che si sono aggiudicati domenica scorsa le classi GT3, GT Cup e GT4

Image
18/10/2011 - MARCO BONANOMI (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia) Campione Italiano GT3: “Sono felicissimo, è stata una grande lotta con Dindo, molto corretta. Il mio compagno Filipe ha fatto un ottimo lavoro e debbo ringraziare l’Audi . Ho sentito in mano il campionato quando sono riuscito a ripassare Dindo, è stato un duello alla pari, lui è il campione, il mio riferimento, e debbo ringraziarlo per tutti i consigli che mi ha dato in questa stagione. Poi, alla fine del mio stint ho capito che c’era una grossa possibilità di conquistare il titolo. Il prossimo anno? Continuerò con Audi Germania nello sviluppo del Prototipo Le Mans, e spero che in futuro ci sia un posto anche per me, ma attendiamo a fine anno che cosa mi dicono i dirigenti Audi. Voglio dedicare questa vittoria a una persona cara che purtroppo non è più con noi. Gli avevo fatto una promessa e oggi l’ho mantenuta. “

GIORGIO SANNA (Lamborghini Gallardo-Team Imperiale) Campione Italiano GT Cup: “ E’ stato un campionato senza dubbio eccezionale. Se penso che ci sono voluti otto week end e ben sedici gare per assegnare il titolo e arrivare qui a Monza e giocarsi tutto nell’ultima gara, al cardiopalma, dico che è bellissimo. Voglio dedicare questa splendida vittoria al nostro team che ci ha messo a disposizione una vettura fantastica, alla Lamborghini e a tutti coloro che ci hanno supportato.”

DAVIDE STANCHERIS (Lamborghini Gallardo-Team Imperiale) Campione Italiano GT Cup: “ Sono felice, abbiamo vinto al fotofinish e quindi sono molto soddisfatto. Ora ci metteremo a lavorare per la prossima stagione di corse, pronti a difendere il titolo appena conquistato.”

TIZIANO CAPPELLETTI (Ginetta G50-Nova Race) Vincitore del Trofeo Nazionale Csai GT4: “Sono molto contento di questo successo e voglio dedicare questa vittoria alla mia squadra che mi ha supportato egregiamente e al mio compagno Stefano Pozzi che ha condiviso con me le prime due gare della stagione. Purtroppo, un piccolo problema lo ha costretto al ritiro e io sono stato obbligato a disputare il resto del campionato con diversi coequipier. Qui a Monza ho diviso l’abitacolo con il bravissimo Matteo Milani e, dopo un ottimo terzo gradino del podio in gara-1, abbiamo controllato la seconda gara conquistando un buon quarto posto che mi ha permesso di laurearmi campione.”