Monza, le Ginetta G50 vincono nella GT4 e si preparano ad un 2012 fantastico!

Doppia vittoria dell’equipaggio Rangoni-Ponti (Rangoni Motorsport), al loro esordio nel tricolore GT, e titolo al bergamasco Tiziano Cappelletti (Nova Race). Sulla scia del grande successo si sta allestendo un monomarca per la prossima stagione di corse

Image
22/10/2011 - Il gran finale sul tracciato lombardo ha offerto anche due gare entusiasmanti nella classe GT4. Ad accendere la bagarre sono state ben undici Ginetta G50 presenti in pista e le due Porsche, la Cayman di Donativi-Brambati, e la 997 di Rayneri-Belicchi.

Ma gli assoluti protagonisti del week end sono stati Luca Rangoni e Aldo Ponti (Rangoni Motorsport), al loro debutto nel tricolore GT, che hanno prevalso in entrambe le gare. Gara-1, inoltre, è stata fondamentale per l’assegnazione del Trofeo Nazionale CSAI al bergamasco Tiziano Cappelletti che afferma “sono davvero contento di questa vittoria, è stata una lunga cavalcata durata una stagione. Bella davvero questa sfida perché ha visto sempre più piloti credere nelle Ginetta e questo fine settimana ne è l’emblema.”

Gara-2 ha confermato il dominio di Rangoni e Ponti bravi a tenere dietro tutti. Dopo la leadership iniziale di Cressoni, tallonato da Milani e Donativi, poi sopravanzato da Ponti, le cose sono cambiate nel secondo stint quando Rangoni ha ricucito le distanze riprendendo in mano la gara. Bella rimonta anche del belga Piron mentre proprio nel rush finale, il piemontese Quaderno è riuscito a sopravanzare Cappelletti che, chiudendo quarto, ha così confermato la propria leadership di campionato.

“Siamo davvero contenti- affermano all’unisono Maioli, Magnoni e Bottazzi- perché ancora una volta il marchio Ginetta ha dominato la GT4 con le G50. Abbiamo dimostrato che il nostro progetto di inizio anno si è rivelato azzeccato e l’idea del trofeo monomarca autogestito nel 2012 ha già preso piede con parecchie richieste di iscrizione. Ora godiamoci questi risultati e da domani penseremo al prossimo anno."