Vallelunga: I commenti a caldo dopo il primo turno di prove ufficiali

Image
16/04/2011 - “Dindo” Capello- Audi R8 LMS - Audi Sport Italia (pole) : “Tutto bene, è la prima volta che scendevamo in pista dall’anno scorso. Dopo un paio di giri con gomme vecchie, abbiamo messo un treno nuovo, non facile da capire subito. Comunque, la macchina è andata bene ed è arrivato un ottimo secondo giro. Probabilmente si poteva fare ancora meglio ma con tanto traffico in pista è stato impossibile e non ho forzato. Comunque la vettura è bilanciata e siamo molto contenti della prestazione.”

Joel Camathias - Porsche GT3R - Autorlando (2° tempo GT3): “ E’ andata bene, secondo programma, ho solo un piccolo rammarico perché ho commesso un errore nel giro buono e siamo soddisfatti del set up dell’auto. Noi puntiamo alla lunga distanza e siamo fiduciosi per la gara, che puntiamo a finirla e a prendere più punti possibili. I piloti Audi hanno più esperienza in quanto conoscono meglio la propria vettura, ma non sono inavvicinabili. Noi abbiamo un passo simile e sarà la lunga distanza a fare la differenza.”

Andrea Sonvico - Audi R8 LMS - Audi Sport Italia (3° tempo GT3): “E’ stata una buona qualifica, sono sceso in pista con le gomme nuove, potevo sicuramente migliorare nel finale, ma va bene così. La gomma nuova va sfruttata e in questo “Dindo” è un maestro. Lui ha staccato un ottimo crono e io sono solo a quattro decimi, ma in gara penso di migliorare.”

Giorgio Sanna - Lamborghini Gallardo - Team Imperiale (1° tempo GT Cup): “E’ andata bene, era una pole a cui tenevamo molto, arrivata nella fase conclusiva della sessione ma siamo contenti perché questa mattina nelle libere abbiamo lavorato in chiave gara, mentre oggi pomeriggio abbiamo cercato la prestazione. Sono felice anche per il team che al debutto ha già lavorato bene e la pole fa certamente morale.”

Victor Coggiola - Porsche 997 - Victor Porsche (1° tempo GT2): “Al rientro nel campionato dopo tre anni abbiamo trovato gomme notevolmente diverse di diametro e mescole , pertanto, questo primo turno ci è servito per trovare il giusto set up. Ritengo che per tutto il week end avremo problemi di assetto anche perché nell’inverno trascorso non abbiamo avuto modo di fare dei test.”

Manuel Lasagni - Ginetta G 50 - Nova Race (1° tempo GT4): “E’ andata bene ma poteva andare ancora meglio. La macchina, anche se è alla prima uscita stagionale, va molto bene, tuttavia non siamo riusciti a sfruttarla al meglio a causa della non ottimale pressione e temperatura delle gomme. Ho perso tempo ai box e quando sono rientrato non ho potuto migliorare a causa del traffico in pista.”