Il Victor Racing Team pronto per un immediato riscatto a Misano

Image
09/05/2011 - “ A Vallelunga non siamo andati bene, ma la nostra vettura è stata penalizzata da gravi problemi tecnici non risolvibili in pista”. Giustifica così Victor Coggiola la prima uscita stagionale sul tracciato romano della Porsche GT2 del Victor Racing Team nel Campionato Italiano Gran Turismo.

“La vettura, ferma da diverso tempo, ha denunciato sin dalle prove seri problemi di assetto e a nulla sono serviti gli interventi dei tecnici per risolvere il problema – prosegue Coggiola – anche perché le GT3 presenti a Vallelunga si sono dimostrate molto veloci e competitive, grazie a gomme più larghe e assenza di flangiature. La Porsche da tempo non effettua sviluppi di questa vettura anche perchè è attesa una nuova GT2 per il 2012/13 e i nostri cavalli sono fermi a 430, contro gli oltre 500 dell’Audi R8.”

“In officina abbiamo messo mano all’assetto e in particolar modo agli ammortizzatori e ci riteniamo pronti per le due gare di Misano, dove io e mio fratello Giovanni scenderemo in pista per un immediato riscatto. Sappiamo che non sarà facile, anche perchè le nuove gomme Michelin hanno bisogno di set up particolari per dare il massimo dell'aderenza. Dovremo raggiungere il 100% della messa a punto per ottenere il massimo dalle gomme, ma sappiamo già che questo limite in questo momento è per noi irraggiungibile."

"Speriamo che la nostra presenza possa servire di sprone all'arrivo di altre GT2 nel campionato. Mettere in pista queste vetture è particolarmente oneroso e noi abbiamo fatto l'impossibile per questo. Essere presenti al via del campionato, comunque, è stato per noi un bel successo."