Al Misano World Circuit il secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo

Image
01/06/2011 - Saranno 25 gli equipaggi impegnati al Misano World Circuit il prossimo fine settimana nel secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo 2011. Dopo il buon avvio di Vallelunga, le due gare in riva all’Adriatico registrano ulteriori arrivi in tutte e quattro le classi, tre delle quali, GT2, GT3 e GT Cup, assegneranno altrettanti titoli italiani.

Nella GT2 alla Porsche RSR dei fratelli Victor e Giovanni Coggiola, leader di classe, si aggiunge la Ferrari F 430 della Vittoria Competizioni affidata a Ferdinando Geri ed a un pilota ancora da designare, mentre nella GT3, dove primeggia l’ Audi R8 LMS di Bonanomi-Sonvico (Audi Sport Italia), debutta la Corvette Z06 della RC Motorsport con Michele Merendino e Davide Di Benedetto, già presenti nella GT Cup a Vallelunga con la Porsche 997 del Petricorse Motorsport.

Al volante della seconda Audi R8 LMS ufficiale, non ci sarà Dindo Capello, impegnato nei test della 24 Ore di Le Mans, pertanto il pilota astigiano sarà sostituito dal 24enne monzese Alberto Cola che avrà come coequipier l’ex kartista Alessandro Cicognani. Riprende, invece, il volante della Porsche GT3R dell’Autorlando Paolo Ruberti, sostituito a Vallelunga per concomitanti impegni agonistici da Joel Camathias, e dividerà l’abitacolo della coupè tedesca con Mario Cordoni.

Nella combattutissima GT Cup, dove tanta è l’attesa per verificare le nuove configurazioni tecniche delle vetture imposte dalla Csai per uniformare le prestazioni, la Ferrari F 430 dei capoclassifica Malucelli-Pierleoni (Scuderia 27-Baldini Mode) deve contenere l’attacco delle Lamborghini Gallardo di Sanna-Stancheris (Team Imperiale) e Piccini-Livio (Mik Corse) e di un nugolo di Porsche 997 capitanate da Passuti-Gagliardini (Antonelli Motorsport). Nuovi arrivi anche in questa classe dove brillano gli ingressi di Fabrizio De Monte (Porsche 997-M Racing) e Giuseppe Castellano (Porsche 997-AGR Motorsport).

New entry anche nella classe GT4 dove si aggiungono un paio di Ginetta di G50 di Saggese-Emiliani (Scuderia Costa Ovest) e Cassera-De Lorenzi (Happy Racer), mentre Piero Foglio affianca Manuel Lasagni e sostituisce Nicola Bianchet sulla Ginetta G 50 della Nova Race.

Il programma del secondo appuntamento stagionale prevede i turni di prove ufficiali nella giornata di sabato (ore 09,00 e 12,25), mentre le due gare di 48 minuti + 1 giro, prenderanno il via sabato alle 18,50 e domenica alle 16,10, entrambe trasmesse in diretta da Nuvolari TV (Sky 144).