GT 2012: il Vita4One Team Italy debutta nella classe GT3 con una Ferrari 458 Italia

Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, ufficializzata la partecipazione al Campionato Italiano Gran Turismo della factory italiana del team tedesco Vita4One Racing Team

Image
25/01/2012 - Sta prendendo sempre più forma la 10^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo e in particolare la classe GT3. La 10^ edizione del tricolore GT, che prenderà il via il prossimo 6 maggio dall’autodromo di Vallelunga, si arricchisce, infatti, della prestigiosa partecipazione del Vita4One Team Italy, una nuova compagine legata al team tedesco Vita4One Racing Team, sei volte campione Fia GT, che porterà in pista la Ferrari 458 Italia.

La factory italiana avrà sede a Milano, il direttore sportivo sarà Mauro Felisatti, mentre il team principal sarà Matteo Bobbi, due volte campione Fia della classe GT1, fiducioso della nuova impresa: “ Dopo anni di collaborazione come pilota con Vita4One questo nuovo progetto rappresenta una nuova entusiasmante sfida sulla quale ho concentrato i miei sforzi durante l'inverno. In questi giorni nella nostra factory stanno per essere ultimati i lavori sulla prima Ferrari 458 Italia, a cui seguiranno numerosi test in pista con vari piloti in preparazione al nostro debutto ufficiale. Sono entusiasta di lavorare con Ferrari Corse Clienti e faremo del nostro meglio per mantenere alto il nome di Vita4One".

Al momento la partecipazione è limitata ad una sola vettura, ma la compagine lombarda sta lavorando per allestire una seconda 458 Italia. Ancora da definire i piloti che prenderanno parte al campionato.