GT 2012, ora é ufficiale, nella classe GT3 BMW Italia schiererà due vetture

A schierare in pista le due Z4 sarà il Team Roal Motorsport che ha già definito tre dei quattro piloti che andranno a lanciare la sfida all'Audi R8 LMS vincitrice lo scorso anno con Marco Bonanomi

Image
01/02/2012 - Finalmente è arrivata l'ufficialità. La decima edizione del Campionato Italiano GT, che prenderà il via a Vallelunga il prossimo 6 maggio, vedrà la partecipazione nella classe GT3 della BMW con due Z4 ufficiali.

La notizia è davvero sensazionale perché le due vetture della Casa di Monaco andranno ad arricchire ancora di più la classe GT3 dove hanno già confermato la loro presenza le due Audi R8 ufficiali, le Ferrari 458 Italia, mentre diversi equipaggi al volante delle Porsche GT3 R stanno definendo gli ultimi dettagli della loro partecipazione.

A gestire il programma BMW nel tricolore GT, oltre che in altri prestigiosi campionati, sarà una vecchia conoscenza dello sport automobilistico internazionale, Roberto Ravaglia, che con il Roal Motorsport diventerà un punto di riferimento per la gestione sportiva delle Z4 GT3.

Già definiti tre dei quattro piloti che scenderanno in pista con i colori di BMW Italia. Thomas Biagi, Stefano Colombo e Michela Cerruti sono già confermati, mentre per conoscere il nome del quarto conduttore sarà necessario attendere qualche altro giorno.