GT 2012, Giacomo Barri pronto per una stagione impegnativa nella classe GT3

Il portacolori dell’Ebimotors, in coppia con il pluricampione Alessandro Balzan, sarà al volante della Porsche 911 GT3 R MY 12

Image
13/04/2012 - A difendere i colori Porsche nel Campionato Italiano Gran Turismo 2012 ci sarà anche il ventunenne Giacomo Barri. Il pilota di Cantù farà coppia con Alessandro Balzan, vincitore delle ultime tre edizioni della Carrera Cup Italia, al volante dell’ultima evoluzione della 911 GT3 R con i colori Ebimotors.

Barri, dopo due stagioni di ruote scoperte nella Formula Renault Svizzera e nella F3 Italiana è passato lo scorso anno alle vetture turismo e in questa stagione ha fatto il grande salto nel tricolore GT.

Giacomo ha già preso confidenza con la vettura nello shake-down di Misano, nel test di Adria e in quelli collettivi tenutisi a Vallelunga martedì scorso ricevendo subito una ottima impressione. “ La 911 è una gran macchina –dichiara il giovane pilota canturino - molto più impegnativa della Ferrari 430 GT2 che ho guidato lo scorso anno. Lo stile di guida è completamente diverso – ribadisce Barri - ma mi sto velocemente adeguando, grazie anche al grande aiuto che mi sta dando il mio coequipier, il grande campione Alessandro Balzan. E’ un ottimo riferimento per me ed è già bello correre in coppia con lui in una classe che si preannuncia ad altissimo livello.”

In occasione dei test collettivi l’equipaggio dell’ Ebimotors, la squadra di Enrico Borghi, si è alternato alla guida della 911 GT3 R con un proficuo lavoro di messa a punto della vettura e conoscenza degli pneumatici Avon, staccando il miglior tempo di 1’36.613 nella seconda sessione di prove.

Prima dell’avvio del campionato previsto per il 6 maggio a Vallelunga ci saranno altri test per Alessandro Balzan e Giacomo Barri, che per il momento partono con l’obiettivo di essere il miglior equipaggio Porsche tra quelli iscritti al campionato.