Misano, si prepara un week end di spettacolo per il 3° atto del Campionato Italiano Gran Turismo 2012

In riva all’Adriatico nel prossimo fine settimana sono in programma due gare, entrambe trasmesse in diretta su Sportitalia2 (canali Sky 226 e digitale terrestre 61) e in web streaming sul sito www.acisportitalia.it

Image
04/07/2012 - Tutto è pronto al Misano World Circuit per il terzo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo 2012. L’Autodromo romagnolo, infatti, ospiterà sabato e domenica prossimi una nuova sfida tra le più prestigiose vetture GT che infuocherà ancora di più il già torrido clima estivo.

Nella GT2, assenti i leader della classifica Rocca-Romanini (Ferrari 458 Italia), per un impegno di lavoro all’estero di Tommaso Rocca, toccherà ai compagni di squadra del Black Team, Necchi-Bontempelli contendere il gradino più alto del podio alla Porsche RSR di Victor e Giovanni Coggiola (CVG S.A.). Per l’occasione, dunque, rientra nel tricolore GT Lorenzo Bontempelli, già campione GT3 nel 2009, che condividerà l’abitacolo della 458 Italia con Piero Necchi, vincitore di gara-2 assieme ad Andrea Palma nell’ultimo appuntamento del Mugello.

Nella GT3 saranno le BMW Z4 di Biagi-Colombo, leaders di classe, e di Cerruti-Liberati (ROAL Motorsport) le vetture da battere. A contendere il gradino più alto del podio alle coupè della Casa di Monaco ci saranno le Audi del rientrante Dindo Capello, in coppia con Andrea Sonvico, e di Di Benedetto-Frassineti (Audi Sport Italia), le Porsche GT3R di Balzan-Barri (Ebimotors) e Monti-Passuti (Antonelli Motorsport) e le Ferrari 458 Italia di Comandini-Fornaroli (Vita4One Team Italy) e Mancini-Lancieri (Easy Race).

Nella GT Cup, dopo l’assenza al Mugello, rientreranno i campioni in carica Sanna-Stancheris (Lamborghini Gallardo-Imperiale Racing), che se la dovranno vedere con le Porsche 997 di Cicognani-Granzotto, leader della 1^ divisione, dei debuttanti nel tricolore GT Negra-Giondi e di Donativi-Bellini (Antonelli Motorsport).

Il programma del terzo round stagionale prevede i due turni di prove ufficiali nella giornata di sabato (ore 9 e ore 11,25), seguiti alle ore 17,05 dalla prima gara in programma. Gara-2, sempre sui 48 minuti + 1 giro, scatterà domenica alle ore 11,55, e saranno entrambe trasmesse in diretta da Sportitalia2 (canali Sky 226 e digitale terrestre 61) e in web streaming sul sito www.acisportitalia.it

@GTavoni on Twitter