Misano, Sonvico e Di Benedetto (Audi R8) dominano il primo turno di prove ufficiali

Le vetture della Casa di Ingolstadt andranno ad occupare la prima fila della griglia di partenza di gara-1 in programma nel pomeriggio.

Image
07/07/2012 - Saranno Andrea Sonvico e Davide Di Benedetto (Audi R8 LMS) a scattare dalla prima fila della griglia di partenza in gara-1 in programma oggi pomeriggio.

I portacolori di Audi Sport Italia, infatti, hanno ottenuto i due migliori tempi nella prima sessione di prove ufficiali, unici a scendere sotto il muro dell’1’38, con la pole che è finita nelle mani di Sonvico, al suo primo centro stagionale, che ha fatto fermare i cronometri a 1’37.607, precedendo di appena 43 millesimi il suo compagno di squadra.

Alle spalle dei due piloti Audi, andrà a schierarsi in gara-1 Stefano Colombo (BMW Z4-ROAL Motorsport), bravo nelle fasi conclusive a guadagnare il terzo rilievo cronometrico con 1’38.377, davanti a Valentino Fornaroli (Ferrari 458 Italia-Vita4One Team Italy) che ha preceduto di appena 10 millesimi.

Fuori Necchi per incidente nelle prime battute, è stato Victor Coggiola (Porsche RSR-CVG S.A.) a conquistare il miglior tempo di 1’41.003 nella GT2, mentre Alessandro Cicognani (Porsche 997-Antonelli Motorsport) è stato il più veloce nella GT Cup con il crono di 1’42.074, in una sessione caratterizzata nelle fasi iniziali dallo stop per problemi al cambio della Lamborghini Gallardo del campione in carica Giorgio Sanna.

Alle 11,25 scatterà il secondo turno di prove ufficiali valido per la griglia di partenza di gara-2.

@GTavoni on Twitter