Red Bull Ring, Andrea Sonvico: così ho conquistato la pole in gara-1

Il pilota comasco, con i tecnici di Audi Sport Italia, ha preparato nei minimi particolari la prima sessione di prove dove ha staccato il miglior tempo

Image
04/08/2012 - E’ stato davvero un gran tempo quello fatto segnare da Andrea Sonvico nella primo turno di prove che gli è valso la pole di gara-1. Il pilota di Audi Sport Italia così racconta la sua prestazione.

“ Innanzitutto con i tecnici di Audi Sport Italia abbiamo fatto un set up che ci consentisse di fare più giri veloci permettendoci di migliorare col trascorrere dei minuti. La pista è poco abrasiva e con la temperatura bassa di questa mattina sapevamo che il tempo sarebbe venuto alla fine."

"Dopo il breafing di ieri con il direttore di gara, che ci ha raccomandato di non tagliare la prima curva, sono stato molto cauto non andando troppo oltre il limite della pista e, per questo, nel primo intertempo sono stato più lento della Porsche, mentre ho spinto molto in quello centrale e in quello finale. Devo ammettere che ho preso anche un po’ di paura perché nella penultima curva, quella veloce di quarta, la macchina è partita e sono andato quasi fuori. Nonostante tutto il tempo è stato ottimo, perche 1.32.2 è di quattro decimi più veloce dei nostri inseguitori, venuto fuori al settimo giro e, quindi, sono piuttosto contento perchè in gara oggi pomeriggio la macchina dovrebbe consentirci di essere veloci per tutta la sua durata."

"Ora attendiamo Dindo in qualifica-2, dove troverà Balzan e Kox, piloti molto veloci in gara. Comunque, in gara-1 pagheremo una penalità di 25 secondi per i risultati della scorsa gara, non sarà semplice per noi, ma almeno domani in gara-2, se dovessimo abbassare un pò la penalità, potremo puntare al bottino grosso, cioè la vittoria.”

@GTavoni on Twitter