Red Bull Ring, i commenti dei protagonisti: Dindo Capello ed Andrea Sonvico

L’equipaggio di Audi Sport Italia, al volante della fantastica R8 LMS ultra, così descrive la vittoria in gara-2 che ha permesso a Sonvico di balzare al comando della classifica provvisoria

Image
06/08/2012 -DINDO CAPELLO: “Direi molto bene, temevamo di perdere tanto all’inizio della gara rispetto a Lamborghini e Porsche che si sono dimostrate veramente competitive e forse superiori a noi su questo circuito. Invece, per la prima metà della gara siamo riusciti a mantenere un distacco accettabile, anzi, gli avversari erano sempre lì ad un secondo, un secondo e mezzo, poi abbiamo usufruito di una minor sosta che ci era costata gara-1 e, infine, Andrea ha fatto il resto facendo un bel sorpasso nel finale su un’altra vecchia guardia come Mancini. Non mi aspettavo che Fabio sbagliasse, la prima volta che ha lasciato la porta aperta, Andrea ne ha approfittato e abbiamo colto forse una delle più belle vittorie, perchè vincere all’ultimo giro ha sempre un gusto particolare.”

ANDREA SONVICO: “Un bel sorpasso devo dire, francamente non ci speravo, perché noi siamo in lotta per il campionato, mentre la Ferrari avanti a me non aveva nulla da perdere. Un secondo posto poteva anche bastare, ma all’ultimo giro Mancini ha lasciato un varco aperto e non potevo non approfittare. Dopo il cambio pilota abbiamo perso molti secondi nei due, tre giri d’uscita dietro ai doppiati, a tal punto che mi sono trovato solo quarto. Ho recuperato bene, la macchina grazie ad una modifica decisa da Dindo prima della gara era più veloce di ieri e molto competitiva, quindi abbiamo colto il massimo punteggio soprattutto rispetto alla BMW, che si è ritirata. Ora sarà dura per la prossima gara perché abbiamo ripreso ancora i 25 secondi di penalità. Ci vedremo ad Imola.

@GTavoni on Twitter