Imola, ripristinata l’altezza minima da terra per la BMW Z4

Il Bureau Permanente della CSAI ha revocato l’handicap di 15 mm dell’altezza da terra imposto alla vettura della Casa di Monaco alla vigilia dell’appuntamento di Misano

Image
09/08/2012 - E’ tornato al lavoro il Bureau permanente della CSAI dopo le due gare disputate lo scorso week end sul tracciato austriaco del Red Bull Ring e in vista del 5° appuntamento stagionale che si disputerà ad Imola l’1 e 2 settembre prossimi.

La decisione più importante del Bureau riguarda la BMW Z4 alla quale, sulla base dell’analisi delle recenti decisioni FIA, è stato revocato l’handicap di 15 millimetri dell’altezza da terra che era stato imposto prima delle due gare del Mugello. Pertanto l’altezza minima della vettura, anteriore e posteriore, ritornerà a 45 millimetri.

La seconda decisione dell’Organo federale riguarda la Mc Laren MP4-12 C, vettura che farà il suo debutto nel tricolore GT proprio ad Imola, il cui peso sarà innalzato da 1235 a 1265 KG, mentre i restrittori saranno due con diametro 34 millimetri.

@GTavoni on Twitter