Mugello, i commenti dei protagonisti: Thomas Biagi e Stefano Colombo

Trionfo per i colori BMW-ROAL Motorsport con la doppia vittoria in gara, la leadership della classe GT3 ed il secondo posto dell’altra Z4 di Edoardo Liberati e Michela Cerruti

Image
24/09/2012 - THOMAS BIAGI: “Sono felicissimo per la doppia vittoria nel week end. In gara-1 Stefano ha fatto una gran bella gara, lui è giovane, sta crescendo molto in fretta e ha dimostrato una grande maturità. Ha fatto un sorpasso bellissimo all’inizio della gara, poi io ho dovuto solo completare il suo lavoro eccezionale, quello di tutta la squadra, di BMW Italia, di ROAL e di questo ringrazio tutti. In gara-2 è andata altrettanto bene, un primo stint e una partenza azzeccata dove ho costruito quel vantaggio che ci ha permesso di vincere la gara. Poi un grande Stefano ha concluso alla grande superando all’ultimo giro Michela che, comunque, è andata benissimo, e assieme ad Edoardo hanno sottratto punti importanti ai nostri avversari per il titolo GT3.”

STEFANO COLOMBO: “Gara-1 è stata fantastica, è andata tutto bene, come previsto. I nostri avversari avevano la penalizzazione da scontare ai box, quindi abbiamo cercato di fare la gara su di loro. In partenza sapevo che la Porsche avrebbe avuto una maggiore accelerazione rispetto a noi, ci ha superato unitamente all’Audi, ma sapevo anche di avere un passo superiore a loro. Siamo ritornati in testa e ho cercato di mantenere un vantaggio importante sugli inseguitori, conservando le gomme per dare a Thomas una vettura perfetta, e così è stato. In gara-2 ho preso la vettura alle spalle di Michela, avevo una decina di secondi di ritardo, ma ho fatto la mia gara. La vettura andava benissimo e lentamente mi sono avvicinato alla mia compagna di squadra. Poi, all’ultimo giro avevo un passo migliore e non ci ho pensato due volte a superala, del resto siamo in lotta per il titolo. Adesso attendiamo Monza dove ci giochiamo il campionato.”

@GTavoni on Twitter