Il titolo della classe GT2 ai fratelli Victor e Giovanni Coggiola (Porsche RSR)

Per il secondo anno consecutivo, i portacolori del team svizzero CVG SA si impongono nella classe maggiore del tricolore GT

Image
27/09/2012 - Sono Victor e Giovanni Coggiola i Campioni Italiani Gran Turismo classe GT2. I piloti torinesi, che corrono per i colori del team svizzero CVG SA, si sono aggiudicati il titolo al Mugello con tre gare di anticipo, bissando quello conquistato nella scorsa edizione.

Dopo la prima gara del week end toscano, infatti, i fratelli Coggiola si erano già aggiudicati matematicamente la vittoria finale e, a causa di un problema tecnico, non hanno potuto prendere parte alla seconda gara.

“Siamo molto felici di questo successo – ha spiegato Victor Coggiola sul podio di gara-1 – perché arriva dopo una stagione nella quale abbiamo patito molta sfortuna. La nostra SRS non ha potuto godere degli aggiornamenti previsti dalla Porsche e, quindi, in alcune occasioni ci siamo trovati con un mezzo non all’altezza dei nostri avversari per il titolo, Rocca-Romanini, che hanno potuto usufruire di una vettura, la Ferrari 458 Italia, di ultima generazione. Per questa vittoria, la seconda consecutiva, voglio ringraziare tutto il team a cominciare da nostro padre che è un po’ l’anima della nostra squadra.”

Naturalmente i fratelli Coggiola saranno al via delle ultime due gare a Monza, il prossimo 20 e 21 ottobre, per il gran finale della stagione 2012.

@GTavoni on Twitter