GT 2013, il Black Bull Swisse Racing schiera due Ferrari 458 Italia nella classe GT3

La compagine elvetica, prima nel Blancpain Supertrofeo Lamborghini 2010, debutta nella serie italiana con le Rosse di Maranello dotate del kit di aggiornamento 2013 al cui volante ci saranno Venturi-Maino e Andrea Invernizzi

Image
07/03/2013 - Nuovi arrivi nella 11^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. Sin dalla prima gara di Misano Adriatico del 5 maggio, infatti, debutterà nel tricolore il Black Bull Swisse Racing con due Ferrari 458 Italia nella classe GT3.

La vettura di punta sarà affidata all'equipaggio composto da Mirko Venturi, vincitore PRO- 2010 del Blancpain Supertrofeo Lamborghini, e Tommaso Maino, mentre sulla seconda 458 Italia siederà Andrea Invernizzi, gentleman driver che ha colto subito la possibilitá offerta al regolamento 2013 e correrà da solo.

Il team, costituito nel 2009, fa capo ad alcuni appassionati svizzeri, ma la factory é a Lugo di Romagna e la gestione tecnica é affidata a Roberto Venieri, nome molto conosciuto anche tra le monoposto. L’ingegnere capo sarà il greco Giannoulis Kafetzis, mentre la direzione sportiva é affidata a Matteo Cavedoni.

Dopo la vittoria nel 2010 nel Blancpain Supertrofeo Lamborghini, il team ha preso parte a diverse gare in alcuni prestigiosi campionati GT internazionali dapprima con la Ferrari F 430 e, dallo scorso anno, con la 458 Italia. Nel mese di febbraio due vetture sono state schierate nel GT Open Winter Series al Paul Ricard dove Venturi ha conquistato una splendida vittoria in gara 1.

Entrambe le 458 Italia sono in attesa del kit di aggiornamento 2013 e scenderanno subito in pista per i primi test stagionali in vista del via del campionato in programma a Misano Adriatico il 5 maggio.

@CIGranTurismo on Twitter
Gaudenzio Tavoni