Gabriele Lancieri prima guida del Team MP1 Corse

Nella classe GT3 l'imolese porterà al debutto la Ferrari 458 Italia della neonata compagine anconetana, mentre sono ormai in corso di definizione le trattative con il suo coequipier, pilota di straordinario talento, per un equipaggio di grandi ambizioni

Image
Sarà Gabriele Lancieri la punta di diamante dell'MP1 Corse di Ancona, team che schiererà un fiammante Ferrari 458 Italia (versione 2013) nella classe GT3.

Il 38enne pilota imolese, cinque volte a podio nella scorsa stagione, è un grande conoscitore del tricolore GT, campionato in cui si è imposto nel 2008 in coppia con Max Busnelli con la Ferrari F430 GT2.

"Sono davvero carico e motivato – tiene a precisare Lancieri – e affronto la stagione con grande ottimismo. I presupposti per ben figurare ci sono tutti: un nuovo team che vuole emergere, un tecnico che conosco molto bene e di grande esperienza, Franco Sighinolfi, oltre alla vettura, la 458 Italia, di cui avremo la versione 2013.”

Ed in effetti, il programma della compagine anconetana è davvero ambizioso, testimoniato anche dalla trattativa ormai in corso di definizione con il secondo conduttore, pilota di elevate capacità e notevoli doti di guida.

"Sì vogliamo fare una stagione al vertice – ribadisce Lancieri – il potenziale della squadra è davvero alto, così come tutto lo staff tecnico che Sighinolfi ha allestito. Non solo per me è una nuova sfida, ma per tutti coloro che hanno creduto in questo progetto e che lavoreranno per ottenere grandi risultati. Il team ha solide basi e il mio impegno sarà massimo per gettare le basi per futuri impegni internazionali. Ma ora mi voglio concentrare sul campionato italiano, di cui saremo grandi protagonisti, e in questo senso stiamo concludendo le ultime trattative per definire il mio coequipier, pilota di grande talento, che ci permetterà di allestire un equipaggio da prima fila.”

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni