Mik Events schiera una Lamborghini nella classe GT3 per Mulacchiè-Rangoni

Dopo quella dell'Imperiale Racing, salgono a due le Gallardo FL2 iscritte nella classe maggiore, preludio di una sfida che si preannuncia di grande interesse.

Image
Saranno due le Lamborghini Gallardo FL2 che si schiereranno al via della 11^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo nella classe GT3 il prossimo 5 maggio all'autodromo di Misano Adriatico.

Oltre a quella già annunciata dell'Imperiale Racing affidata a Sanna-Barri, è ufficiale la presenza di una seconda vettura con i colori del Mik Events che sarà portata in pista da Daniele Mulacchiè e Luca Rangoni.

Mulacchiè è stato tra i protagonisti del Campionato Italiano Turismo Endurance e in particolare nel 2011, dove ha chiuso al secondo posto con uno score di sei vittorie e dieci podi complessivi. Nel 2012, sempre in equipaggio con Luca Rangoni, si è rivelato l'assoluto dominatore nella Endurance Champions Cup con una vittoria e il podio in tutte le gare in calendario che lo hanno portato alla conquista del titolo a fine stagione nella Gold Cup.

"Nel primo test che abbiamo condotto nei giorni scorsi la Gallardo FL2 mi ha impressionato per il grande potenziale – tiene a precisare Mulacchiè - dobbiamo ancora lavorare sul setup, ma sicuramente la base è buona e le sensazioni sono positive. Questa nuova esperienza costituisce per me una doppia sfida, considerato che sarò al debutto sia nel campionato che al volante di una Lamborghini: difficile prevedere quale sarà il nostro grado di competitività nei confronti degli avversari, ma sicuramente l'esperienza della squadra e il talento di Luca saranno due dei nostri punti di forza.”

Rangoni, invece, vanta una lunga carriera ricca di successi in svariate categorie, dalle monoposto alle vetture turismo e GT. Nel suo palmares la vittoria del Campionato Italiano Formula 3 nel 1995, i quattro titoli consecutivi nel Renault Sport Clio Trophy tra il 2000 e il 2003, i due secondi posti finali nella Porsche Carrera Cup Italia 2009 e 2010 e il titolo nella Endurance Champions Cup 2012, a cui si aggiungono quarantotto vittorie, novantaquattro podi e ventisei pole position.

"Il Campionato Italiano GT è tra i più importanti a livello nazionale – dichiara Rangoni - e costituirà una sfida senza dubbio interessante per noi. La nuova Gallardo FL2 sembra già disporre di tutte potenzialità per essere competitiva fin dall'inizio mentre io e Daniele, che ringrazio per avermi nuovamente scelto come compagno di equipaggio, abbiamo già vinto insieme nel 2012. Non sarà facile ripetersi, considerato anche il livello degli avversari, ma di sicuro ci proveremo.”

Già ottimista è Claudio Rossetto, Team Principal del Mik Events, che ripone grande fiducia in una stagione ad altissimo livello: "Abbiamo deciso di iscrivere una vettura al Campionato Italiano GT 2013 con l'intenzione di giocare un ruolo da protagonisti. Daniele Mulacchiè e Luca Rangoni costituiscono un equipaggio di indiscutibile valore, come dimostrano i loro palmares, mentre la Lamborghini Gallardo FL2 sarà probabilmente una delle macchine da battere. Le premesse positive sembrano quindi esserci tutte, ma mi aspetto un livello di competitività molto elevato; attendiamo quindi la prima gara per capire quali potranno essere le nostre reali ambizioni.”

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni