Istituiti dal prossimo appuntamento del Red Bull Ring la Avon Tyres Cup e un nuovo format per le prove ufficiali

Un'altra classifica affiancherá quelle inizialmente previste dal regolamento del tricolore GT, mentre vengono accorpati i due turni di prove ufficiali.

Image

Due novitá regolamentari caratterizzeranno il secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo in programma il prossimo 16 giugno in Austria, sul circuito del Red Bull Ring.

La prima riguarda l'istituzione dell'Avon Tyres Cup, la cui classifica sará riservata ai piloti non prioritari e che verrâ assegnata tenendo conto dei migliori dieci risultati ottenuti nelle gare della classe GT3.

L'elenco dei piloti ammessi all'Avon Tyres Cup sará reso noto entro il martedí antecedente la gara e per l'appuntamento austriaco sono per il momento ammessi Michela Cerruti, Tommaso Maino, Luigi Lucchini, Roberto Del Castello e Daniele Mulacchié.

La seconda novitá regolamentare riguarda le prove ufficiali che avranno un nuovo format contraddistinto da due turni di 25 minuti ciascuno intervallati da un massimo di massimo di 10 minuti di neutralizzazione.

Durante la sosta, nella pit lane non sará consentito effettuare rifornimento di carburante né rabbocco di lubrificanti e/o altri liquidi, mentre le vetture non potranno entrare nei box né recarsi al paddock. Sarà comunque possibile effettuare interventi sulle vetture, in quanto le stesse non saranno sottoposte a regime di parco chiuso.

On Twitter
@CIGranTurismo
@ GTavoni