Il Red Bull Ring teatro del secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo

Le due gare austriache si presentano con le Porsche leader della classe GT3 con Passuti-Mapelli e Postiglione-Lucchini. Al via anche due nuovi equipaggi, Mancini-La Mazza (Ferrari 458 Italia) e Amos-Piccini (Lamborghini Gallardo).

Image
Saranno ancora le Porsche GT3R le vetture da battere nelle due gare del secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo in programma nel prossimo fine settimana al Red Bull Ring, famoso tracciato austriaco di Zeltweg-Spielberg che è stato teatro di numerosi Gran Premi di Formula 1.

Dopo i successi nel round inaugurale di Misano Adriatico, le coupè tedesche affrontano l'unica trasferta estera della stagione con i favori del pronostico con Passuti-Mapelli (Antonelli Motorsport), leader provvisori della classifica GT3, e Postiglione-Lucchini (Ebimotors), secondi a tre lunghezze. Ma entrambi gli equipaggi non avranno vita facile. Pronti ad un veloce riscatto, infatti, saranno le due Audi R8 LMS di Capello-Sonvico e Kristoffersson-Frassineti (Audi Sport Italia), le due BMW Z4 di Comandini-Colombo e Michela Cerruti (ROAL Motorsport), oltre alle tre Ferrari 458 Italia di Lancieri-Cirò (MP1 Corse), due volte sul podio a Misano, Venturi-Maino (Black Bull Swisse Racing) e Mancini-La Mazza (Easy Race), questi ultimi al debutto stagionale nella serie tricolore.

A contendere la vittoria alle due Porsche GT3R ci saranno anche le Lamborghini Gallardo di Sanna-Barri (Imperiale Racing) e degli ultimi arrivati Amos-Piccini (Mik Events), che hanno sostituito l'equipaggio Mulacchiè-Rangoni nella squadra di Claudio Rossetto.

Protagoniste al Red Bull Ring saranno anche le vetture della classe GT Cup con Marco Magli (Porsche 997-Antonelli Motorsport) pronto a difendere la leadership della 1^ Divisione dagli attacchi dei compagni di squadra Galbiati-Brambati e Luciano Gioia, oltre che da Pan-Gardel (Ebimotors) e Bianco-Babini (GDL Racing), tutti su Porsche 997 Cup.

Due le gare in programma nella giornata di domenica (ore 10,10 e 15,40) entrambe di 48 minuti + 1 giro, che saranno trasmesse in diretta su Raisport2 (canali 228 Sky e 58 d.t.), in web streaming sul sito www.acisportitalia.it/GT e in differita su Nuvolari TV (canali 144 Sky e 222 d.t.), mentre i due turni di prove ufficiali si terranno sabato dalle 17,10 e alle 18,00.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni