Al Mugello Venturi-Maino (Ferrari 458 Italia) si aggiudicano gara-1

L'equipaggio del Black Bull Swisse Racing ha preceduto le due BMW Z4 di Comandini-Colombo e Michela Cerruti. Nella GT Cup successo a Donativi-Giondi (Porsche 997).

Image
Sono Mirko Venturi e Tommaso Maino i vincitori di gara-1 del 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo in corso all'autodromo del Mugello.

I portacolori del Black Bull Swisse Racing, al volante della Ferrari 458 Italia, hanno preceduto le due BMW Z4 del ROAL Motorsport di Comandini-Colombo, staccati al traguardo di appena 65 centesimi di secondo, e Michela Cerruti, risalita dalla settima posizione di partenza.

Al quarto posto hanno concluso Sanna-Barri (Lamborghini Gallardo) davanti a Lancieri-Cirò (Ferrari 458 Italia-MP1 Corse), Postiglione-Lucchini (Porsche GT3R) e La Mazza-Pezzucchi (Ferrari 458 Italia-Easy Race).

Sfortuna, invece, per le due Audi di Alex Frassineti, ottavo al traguardo, ma rientrato ai box mentre era in seconda posizione per cambiare una gomma dechappata, e di Sonvico-Capello, che hanno concluso al nono posto con il cambio bloccato in quinta marcia.

Altrettanta sfortuna ha colpito l'equipaggio Passuti-Mapelli (Porsche GT3R), out nel giro di lancio per la rottura di un semiasse, e i portacolori dell'Autorlando, Spavone-Tutumlu, ritiratisi nella prima parte di gara per rottura dello splitter anteriore.

Nella GT Cup si sono imposti i portacolori dell'Antonelli Motorsport Donativi-Giondi davanti al compagno di squadra Marco Magli, mentre in terza posizione hanno chiuso Babini-Bianco (GDL Racing), tutti su Porsche 997.

Alle ore 17,20 scatterà gara-2 che potrà essere seguita in web streaming sul sito www.acisportitalia.it/GT e in differita su Raisport2 alle ore 23,45.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni