Capello-Sonvico (Audi R8 LMS) si aggiudicano gara-1

L'equipaggio di Audi Sport Italia conquista la prima vittoria della stagione davanti alla Ferrari 458 Italia di Venturi-Maino e alla Porsche GT3R di Passuti-Mapelli.

Image
E' di Dindo Capello ed Andrea Sonvico la vittoria in gara-1 a Imola in occasione del 4° round del Campionato Italiano Gran Turismo.

L'equipaggio di Audi Sport Italia, al volante della R8 LMS, è salito sul gradino più alto del podio al termine di una gara condotta sempre al comando, precedendo di 2”276 la Ferrari 458 Italia di Venturi-Maino (Black Bull Swisse Racing) e di 3”833 la Porsche GT3R di Passuti-Mapelli (Antonelli Motorsport).

Al quarto posto ha concluso una agguerritissima Michela Cerruti (BMW Z4-ROAL Motorsport), che ha condotto una gara in grande rimonta, davanti alla seconda Audi R8 LMS di Kristoffersson-Frassineti, alla Ferrari 458 Italia di Mancini-Dromedari (Easy Race) e alla Porsche GT3R di Postiglione-Lucchini (Ebimotors).

Completano la "top ten” Comandini-Colombo (BMW Z4-ROAL Motorsport), Lancieri-Cirò (Ferrari 458 Italia-MP1 Corse), penalizzati da un drive through imposto dalla direzione corsa per un errore in occasione del cambio pilota, e Sanna-Barri (Lamborghini Gallardo-Imperiale Racing), in recupero dopo un contatto nelle prime battute con Michela Cerruti.

Nella GT Cup la vittoria è andata a Bianco-Babini (Porsche 997-GDL Motorsport) che nel finale hanno avuto la meglio su Rangoni-Galbiati (Porsche 997-Antonelli Motorsport), mentre in terza posizione hanno concluso Donativi-Gioia (Porsche 997-Antonelli Motorsport).

Alle 16,30 scatterà gara-2 che potrà essere seguita in diretta streaming sul sito www.acisporrtitalia.it/GT e in differita tv su Raisport1 questa sera alle ore 22,25.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni