Riparte da Imola dopo la pausa estiva il Campionato Italiano Gran Turismo

La serie tricolore entra nella fase finale che assegnerà gli allori tricolori delle classi GT3 e GT Cup. Domenica su Raisport2 diretta alle ore 9 di gara-1 e differita alle ore 17,20 di gara-2, oltre alla diretta in web streaming sul sito www.acipsortitalia.it/GT.

Image
Vacanze concluse. Il girone di ritorno del Campionato Italiano Gran Turismo riparte da dove era finita la prima parte della stagione, l'autodromo di Imola. Il tracciato Enzo e Dino Ferrari, infatti, teatro dell'ultimo appuntamento prima della pausa estiva, si appresta ad ospitare nuovamente nel prossimo week end la serie tricolore per il terz'ultimo atto 2013 con le due classifiche, GT3 e GT Cup, ancora da definire.

Nella classe maggiore, sarà ancora la Porsche GT3R di Postiglione-Lucchini la vettura da battere. I portacolori dell'Ebimotors sono in testa al campionato, ma alle loro spalle si sono avvicinate le due Ferrari 458 Italia di Venturi-Maino (Black Bull Swisse Racing) e Lancieri-Cirò (MP1 Racing), staccate in classifica, rispettivamente, di 7 e 18 punti.

La lotta per il titolo italiano sembra ormai ristretta a questi tre equipaggi, ma sono attese ad una prova maiuscola anche le due Audi R8 LMS (Audi Sport Italia) di Sonvico-Capello, già vincitori all'Enzo e Dino Ferrari nell'ultimo appuntamento, e di Frassineti-Kristoffersson, oltre alle BMW Z4 di Comandini-Colombo e Michela Cerruti (ROAL Motorsport).

Alla ricerca di punti pesanti, in Riva al Santerno ci saranno anche la Porsche GT3R di Passuti-Mapelli (Antonelli Motorsport), terzi in gara-1 nella gara di luglio, e la Lamborghini Gallardo di Sanna-Barri, (Imperiale Racing) ormai pronta per il gradino più alto del podio.

Nella GT Cup, classe riservata alle vetture in configurazione monomarca, brilla il debutto della Lamborghini Gallardo di Piancastelli-Durante (Imperiale Racing), che va ad inserirsi nella lotta tra la Porsche 997 di Babini-Bianco (GDL Racing), leader della classifica provvisoria, e quella di Marco Magli (Antonelli Motorsport), che insegue a 29 punti. Al via del terz'ultimo round stagionale ci saranno anche Pan-Jacoma (Ebimotors), Vincenzo Donativi con un coequipier ancora da definire e Galbiati-Rangoni (Antonelli Motorsport).

Il programma imolese prevede i due turni di prove ufficiali nella giornata di sabato (dalle 16,30 alle 17,20), mentre le due gare di 48 minuti + 1 giro scatteranno domenica alle ore 9 e alle 14,40.
Entrambe saranno trasmesse su Raisport2 (gara-1 in diretta mentre gara-2 sarà in differita alle ore 17,20), oltre alla diretta in web streaming sul sito www.acisportitalia.it/GT.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni