Postiglione-Lucchini: " Il titolo GT3 è merito di tutta la squadra.”

I neo campioni italiani ribadiscono che la vittoria dello scorso week end a Monza è il frutto di un lavoro d'equipe, maturata con tanta dedizione e grande passione da parte di tutti, piloti, tecnici e sponsor.

Image
E' una vittoria di squadra quella che è maturata domenica scora all'autodromo di Monza. E' quanto ci tengono a precisare i neo campioni italiani della classe GT3, Vito Postiglione e Luigi Lucchini, ancora raggianti per l'impresa portata a termine. Il titolo della classe più prestigiosa del Campionato Italiano Gran Turismo ritorna, così, in casa Porsche, dopo la vittoria nel 2009 di Gianluca Roda al volante della GT3R con i colori Autorlando.

Questa volta la vittoria è targata Ebimotors, il team di Enrico Borghi, uno che di motori se ne intende e che ha creduto sin dall'avvio della stagione ad un risultato di prestigio e nelle potenzialità dei suoi due piloti.

Ed entrambi i piloti ne danno merito. " Sapevamo che alla fine tutto si sarebbe deciso a Monza – dichiara Vito Postiglione - e, quindi, ci siamo preparati molto bene all'appuntamento. Considerato che pochissimi punti ci dividevano in classifica, immaginavamo che il titolo sarebbe andato a chi avesse sbagliato meno. Noi siamo stati bravi, sia io che Luigi abbiamo affrontato le due gare con freddezza e alla fine abbiamo sbagliato meno dei nostri avversari. In particolare Luigi è stato molto veloce sin dalle prove libere, la vettura andava molto bene e abbiamo concluso meritatamente al comando la stagione. Voglio ringraziare tutti e condividere con la squadra questo successo. Grazie ai ragazzi del team, agli sponsor e, naturalmente, ad Enrico, tutti hanno lavorato sodo per portare a casa questo titolo, ma ci tengo a fare una dedica. Voglio dedicare questa vittoria a tutta la mia famiglia ed in particolare a mia moglie che in questo momento sta passando un momento molto difficile. Con questa vittoria le sono molto vicino e le faccio tanti auguri.”

"Non aggiungo altro alle belle parole di Vito – ribatte Luigi Lucchini – e anche io voglio ringraziare tutta la squadra per averci dato una vettura vincente e mi associo agli auguri di Vito per sua moglie.”

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni