Image
24 novembre12:12
"Un Libro per Aprire il Futuro”, la stagione 2014 del tricolore GT in 369 pagine
La pubblicazione di Tiziano Minuti edita da Fantigrafica, che racconta la stagione 2014 del Campionato Italiano Gran Turismo, è da pochi giorni in distribuzione e sta già avendo grandi consensi tra gli addetti ai lavori. Un capolavoro che non può mancare nella libreria di fans e appassionati.
Image
24 novembre10:35
L'appello Audi si discuterà giovedì prossimo a Roma
Presso la sede dell'Aci potrebbe definirsi la classifica finale della classe GT3 del Campionato Italiano Gran Turismo dopo le note vicende avvenute in occasione dell'ultimo round stagionale di Monza.
Image
13 novembre09:02
Nicola Benucci (Ferrari 458 Italia), una stagione da incorniciare
Il pilota dell'MP1 Corse fà una disamina del suo bel campionato nella classe GT3 e rimanda i suoi tifosi alla prossima stagione di corse.
Image
3 novembre13:47
Omar Galbiati, una stagione fantastica ed un titolo GT Cup ampiamente meritato
Il pilota dell'Antonelli Motorsport fà una disamina della stagione e vuole ringraziare chi lo ha sostenuto nella corsa alla conquista dell'alloro tricolore.
Image
27 ottobre11:17
Casè-Giammaria (Ferrari 458 Italia), le dichiarazioni del post gara
Titolo GT3 non assegnato, ma l'equipaggio della Scuderia Baldini 27 ritiene sua la vittoria finale in attesa delle decisioni degli organi federali.
Image
27 ottobre11:05
Mapelli-Schoeffler (Audi R8 LMS), le dichiarazioni del post gara
Non sono bastate quattordici gare per assegnare il titolo GT3 e ora tutto è rimandato alle decisioni degli organi federali.
Image
26 ottobre18:28
Sini-Enge (Chevrolet Camaro) vincono gara-2, ma la classifica ed il titolo GT3 è sub judice
L'equipaggio del Solaris Motorsport, al debutto nella serie italiana, si aggiudica una gara molto combattuta e ricca di colpi di scena che hanno determinato la non assegnazione del tricolore. Omar Galbiati conquista il titolo GT Cup.
Image
26 ottobre14:06
E' sospesa la classifica di gara-2 dell'ultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo
Il collegio dei commissari sportivi sta valutando quanto accaduto nelle fasi finali e si é in attesa della decisione.
Image
26 ottobre13:39
Omar Galbiati (Porsche 997) si aggiudica il titolo GT Cup
Il pilota dell'Antonelli Motorsport, quarto al traguardo di gara-2 in coppia con Christian Passuti, ha preceduto nella classifica generale Sasha Tempesta e Simone Iacone.
Image
26 ottobre10:21
Galbiati-Passuti (Porsche 997), lotteremo fino in fondo per il titolo GT Cup
Con la vittoria in gara-1, Galbiati consolida la leadership nella classifica di classe e si gioca tutta la stagione nella seconda gara contro la Lamborghini Gallardo di Tempesta-Iacone.
Image
26 ottobre10:13
Costantini-Frassineti, a Monza davvero una bella vittoria
L'equipaggio dell'Ombra Racing è salito sul gradino più alto del podio in gara-1 ed ora guarda con fiducia al 2015.
Image
25 ottobre18:30
A Monza Costantini-Frassineti (Ferrari 458 Italia) si aggiudicano gara-1. Ancora aperta la lotta per i titoli delle classi GT3 e GT Cup
L'equipaggio dell'Ombra Racing ha preceduto Stefano Pezzucchi (Porsche GT3R) e l'altra 458 Italia di Benucci-Balzan. Nella GT Cup Galbiati-Passuti hanno chiuso davanti alle Lamborghini di Durante-Piancastelli e Mancinelli-Goldstein.
Image
25 ottobre10:58
Balzan (Ferrari 458 Italia) e Bortolotti (Lamborghini Gallardo), pole a Monza nelle due ultime gare della stagione
Il pilota dell'MP1 Corse ha concluso la 1^ sessione davanti a Mapelli, mentre nel 2° turno il portacolori dell'Imperiale Racing ha preceduto il ceco Enge. Maino e Iacone i più veloci in GT Cup.
Image
24 ottobre17:52
Ancora Casè-Giammaria (Ferrari 458 Italia) i più veloci nella seconda sessione di prove libere
L'equipaggio della Scuderia Baldini 27 si presenta a Monza con il piede giusto nella corsa al titolo GT3 svettando anche oggi pomeriggio, questa volta davanti alla Porsche GT3R di Stefano Pezzucchi.
Image
24 ottobre13:12
L'ultimo weekend stagionale si apre con il miglior tempo di Casé-Giammaria nel primo turno di prove libere
La Ferrari dell'equipaggio della Scuderia Baldini 27 ha preceduto le altre 458 Italia di Benucci-Balzan e Costantini-Frassineti, mentre nella GT Cup ha svettato la Porsche 997 di Pastorelli-Caneva.
Image
23 ottobre18:37
Monza-1, sale l'attesa per il gran finale del Campionato Italiano Gran Turismo
Da domani, giornata dedicata alle prove libere, sul tracciato brianzolo scenderanno in pista ventitreè equipaggi per l'ultimo round stagionale che dovrà assegnare i titoli GT3 e GT Cup.
Image
22 ottobre13:40
Si assegnano a Monza nel prossimo week end i titoli GT3 e GT Cup del Campionato Italiano Gran Turismo
Rush finale nel 7° ed ultimo appuntamento della stagione tra Casè-Giammaria e Mapelli-Schoeffler nella classe maggiore e tra Omar Galbiati e Tempesta-Iacone nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca.
Image
21 ottobre14:02
Monza -3, ormai definito l'elenco iscritti al gran finale di stagione
Stefano Costantini affiancherà Alex Frassineti al volante della 458 Italia dell'Ombra Racing mentre in GT Cup ritorna l'argentino Juan Pipkin (Porsche 997-Antonelli Motorsport) in coppia con Matteo Macchiavelli.
Image
20 ottobre17:10
Monza – 4, la Chevrolet Camaro SaReNi GT3 del Solaris Motorsport debutta nel tricolore GT
Sarà Francesco Sini, recente vincitore dell'Euro V8 Series, in coppia con il ceco Tomas Enge a portarla in pista nell'ultimo round della stagione 2014.
Image
16 ottobre11:39
Veloso Motorsport schiera a Monza una Lamborghini GT3
La squadra portoghese non vuole mancare al gran finale della serie tricolore e affida la Gallardo all'equipaggio Cunha-"Geronimo”.
Image
15 ottobre08:28
Il Campionato Italiano Gran Turismo oggi é su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
I due più importanti quotidiani sportivi nazionali dedicano una pagina ciascuno alle due gare dello scorso weekend disputate all'Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Image
13 ottobre18:01
Mapelli-Schoeffler (Audi R8 LMS): ci giocheremo tutto a Monza
Con un secondo ed un terzo gradino del podio, l'equipaggio Audi si presenta all'ultimo appuntamento della stagione al comando della GT3, a pari punti con Casè-Giammaria (Ferrari 458 Italia).
Image
13 ottobre17:42
Casè-Giammaria (Ferrari 458 italia), vittoria in gara-2 e leadership della GT3
Con la prima vittoria stagionale, i portacolori della Scuderia Baldini 27 raggiungono al vertice della classifica assoluta Mapelli-Schoeffler (Audi R8 LMS) e, pertanto, i due equipaggi si giocheranno tutto nel gran finale di Monza.
Image
12 ottobre17:22
A Imola Casè-Giammaria (Ferrari 458 Italia) si impongono in gara-2 del 6° round del Campionato Italiano Gran Turismo
L'equipaggio della Scuderia Baldini 27 conquista il primo successo della stagione e balza al comando della GT3 in coabitazione con Mapelli-Schoeffler, secondi al traguardo. Nella GT Cup trionfo di Valentino Fornaroli (Porsche 997) davanti a Tempesta-Iacone e Maino-Valori.
Image
12 ottobre10:33
La Gallardo del Team Imperiale e la 458 Italia dell'Ombra Racing regolarmente al via di gara-2
Dopo l'incidente di ieri in gara-1 i meccanici delle rispettive squadre hanno lavorato tutta la notte per ripristinare le due vetture particolarmente danneggiate.
Image
11 ottobre18:47
A Imola Magli-Ferrara (Ferrari 458 Italia) vincono gara-1 del 6° round del Campionato Italiano Gran Turismo
L'equipaggio dell'Easy Race ha preceduto la vettura gemella di Benucci-Balzan e l'Audi R8 LMS di Mapelli-Schoeffler. Nella GT Cup, i portacolori dell'Ebimotors sono saliti sul gradino più alto del podio davanti a Galbiati-Passuti e Durante-Piancastelli.
Image
11 ottobre10:53
Balzan (Ferrari 458 Italia) e Bortolotti (Lamborghini Gallardo), due splendide pole!
Nella prima sessione di prove ufficiali il pilota dell'MP1 ha preceduto Marco Mapelli (Audi R8 LMS), nel secondo turno il portacolori dell'Imperiale Racing ha chiuso davanti a Lorenzo Casè (Ferrari 458 Italia).
Image
10 ottobre18:58
Magli-Ferrara (Ferrari 458 Italia) si impongono nel secondo turno di prove libere
Ancora una Rossa della casa di Maranello, quella dell'Easy Race, la più veloce davanti all'identica vettura di Frassineti-Lancieri, mentre nella GT Cup svetta la Gallardo di Mancinelli-Goldstein.
Image
10 ottobre12:40
Benucci-Balzan (Ferrari 458 Italia) i più veloci nella prima sessione di prove libere
Il week end imolese si è aperto con la leadership dell'equipaggio dell'MP1 Corse nella classe GT3, mentre nella GT Cup si sono imposti i fratelli Pastorelli (Porsche 997).
Image
8 ottobre15:00
A Imola il 6° round del Campionato Italiano Gran Turismo
Ben 26 equipaggi scenderanno in pista all'Enzo e Dino Ferrari per il penultimo atto stagionale con le due classifiche generali ancora aperte. Nella GT3 si profila un acceso duello tra Ferrari e Audi, mentre nella GT Cup la sfida sarà tra Lamborghini e Porsche.
Image
7 ottobre16:01
Trentin-Galassi al via ad Imola con la Ferrari 458 Italia del Team Malucelli
La compagine forlivese non vuole mancare nel finale di stagione della serie tricolore e schiera nella classe GT3 un inedito equipaggio. Nella classe maggiore ritornano Pezzucchi-Bianco.
Image
7 ottobre07:16
Tommy Maino rientra nel tricolore GT con i colori Ebimotors
Il pilota monzese, protagonista lo scorso anno della classe GT3, prenderà parte alle due gare di Imola della GT Cup con una Porsche 997 della squadra bergamasca.
Image
6 ottobre15:44
A Imola Autorlando schiera tre Porsche GT3R
Alle due vetture solitamente impegnate nelle precedenti gare, la compagine bergamasca ne affianca una terza per Cerati-Garelli.
Image
6 ottobre08:56
A Imola due Lamborghini in più nella GT Cup, quelle di Eurotech Engineering e Imperiale Racing
La compagine veneta affiancherà la Gallardo di Mancinelli-Goldstein a quella di Roberto Delli Guanti, mentre la squadra emiliana rientra in GT Cup con Piancastelli-Durante.
Image
3 ottobre13:10
Ombra Racing (Ferrari 458 Italia) rientra nel tricolore GT con Frassineti-Lancieri
La squadra di Chignolo d'Isola, che aveva preso parte solo al primo appuntamento di Misano, si presenta a Imola alla ricerca di un bel risultato per confermare la presenza anche nel gran finale di Monza.
Image
3 ottobre09:41
Sports & You raddoppia, a Imola una seconda SLS per Coimbra-Silva
La squadra portoghese aveva saltato l'ultimo appuntamento di Vallelunga, ma sarà al via nella classe GT3 degli ultimi round stagionali di Imola e Monza con due equipaggi.
Image
17 settembre08:27
IL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO OGGI È SU Gazzetta dello sport e corriere dello sport
I due più importanti quotidiani sportivi nazionali dedicano una pagina ciascuno alle due gare dello scorso weekend disputate a Vallelunga.
Image
15 settembre12:59
Benucci-Balzan (Ferrari 458 Italia), una vittoria di tutta la squadra
La seconda vittoria della stagione porta punti e grande ottimismo in casa dell'MP1 Corse, la squadra anconetana di Marco Polito che gara dopo gara sta crescendo a vista d'occhio.
Image
14 settembre18:11
a Vallelunga trionfo di Benucci-Balzan (Ferrari 458 Italia) in gara-2 del 5° round del Campionato Italiano Gran Turismo
I portacolori dell'MP1 Corse hanno preceduto l'Audi di Capello-Zonzini e l'altra Ferrari di Malucelli-Frassineti, mentre nella GT Cup le Lamborghini Gallardo hanno monopolizzato il podio con Mancinelli-Goldstein davanti a Tempesta-Iacone e "El Pato”-Zanardini.
Image
14 settembre10:56
Mancinelli-Goldstein (Lamborghini Gallardo) grande vittoria in GT Cup
L'equipaggio dell'Eurotech Engineering ha portato al successo la squadra veneta approdata al tricolore GT solo nell'ultimo appuntamento del Paul Ricard.
Image
14 settembre10:21
Barri-Bortolotti, vittoria bis a Vallelunga
Dopo il successo di quindici giorni fa al Paul Ricard, l'equipaggio dell'Imperiale Racing si ripete sul tracciato romano e lancia la sfida anche in gara-2 di oggi pomeriggio.
Image
13 settembre18:28
A Vallelunga Barri-Bortolotti (Lamborghini Gallardo) si aggiudicano gara-1
Dopo la vittoria di due settimane fa al Paul Ricard, l'equipaggio dell'Imperiale Racing sale ancora sul gradino più alto del podio. Nella GT Cup ancora un successo della vettura della casa di Sant'Agata Bolognese con Mancinelli-Goldstein
Image
12 settembre18:21
Giammaria (Ferrari 458 Italia) e Bortolotti (Lamborghini Gallardo) in pole a Vallelunga
In gara-1 il pilota della Scuderia Baldini 27 troverà Giacomo Barri, mentre in gara-2 al portacolori dell'Imperiale Racing si affiancherà Marco Mapelli. Mancinelli e Iacone i più veloci nella GT Cup.
Image
12 settembre15:14
La diretta TV di gara-1 è confermata su Raisport2
Entrambe le gare del 5° round del Campionato Italiano Gran Turismo saranno sul secondo canale sportivo RAI (58 digitale terrestre e 220 Sky).
Image
12 settembre15:00
Ancora una Ferrari, quella di Casè-Giammaria, la più veloce nelle prove libere
La seconda sessione ha visto il miglior tempo dell'equipaggio della Scuderia Baldini 27 davanti alla Porsche di Donativi-Gagliardini. Nella GT Cup svettano Galbiati-Rangoni.
Image
12 settembre11:29
Balzan-Benucci svettano a Vallelunga nelle prime prove libere
I portacolori dell'MP1 Corse, vincitori di gara-1 al Paul Ricard, iniziano alla grande il 5* round del tricolore GT. Nella GT Cup si mettono in evidenza Mancinelli-Goldstein.
Image
11 settembre13:12
Mirko Bortolotti confermato sulla Lamborghini Gallardo GT3 dell'Imperiale Racing
Prosegue con i colori della squadra emiliana la stagione del pilota trentino, vincitore di gara-1 al Paul Ricard in coppia con Giacomo Barri
Image
11 settembre07:07
A Vallelunga il quinto round del Campionato Italiano Gran Turismo
Mapelli-Schoeffler (GT3) e Omar Galbiati (GT Cup) dovranno difendere la loro leadership nelle rispettive classi. Due le gare in programma, entrambe trasmesse in diretta TV.
Image
10 settembre08:09
Diego Alessi rientra nel tricolore GT con la Corvette dell'RC Motorsport
Il campione 2013 ADAC GT Master affiancherà Roberto Benedetti in occasione delle due gare di Vallelunga del prossimo week end.
Image
9 settembre13:21
Lo statunitense Jeff Segal al via a Vallelunga con la 458 Italia GT3 della BMS-Scuderia Italia
Il fuoriclasse americano, vincitore della 24 h di Daytona, sostituirà Alessandro Pier Guidi, impossibilitato a partecipare alle due gare del 5° appuntamento del tricolore GT.
Image
4 settembre17:59
Nuovo Bop per il 5° appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo
Il Bureau Permanente dell'ACI ha deliberato i nuovi parametri che riguardano la Porsche GT3R e la Lamborghini Gallardo GT Cup.
Image
3 settembre07:36
Oggi e domani il Campionato Italiano Gran Turismo é su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Ben quattro pagine racconteranno le due gare disputate nello scorso week end sul tracciato francese del Paul Ricard.
Image
1 settembre18:01
Mapelli-Schoeffler (Audi R8 LMS) mantengono la leadership della classe GT3
Dopo le due combattutissime gare del Paul Ricard, l'equipaggio di Audi Sport Italia guarda con fiducia al prosieguo della stagione. Ancora sfortuna in Francia per Capello-Zonzini.
Image
1 settembre13:25
Benucci-Balzan (Ferrari 458 Italia), un trionfo al Paul Ricard
L'equipaggio dell'MP1 Corse si è aggiudicato gara-2 con una rimonta eccezionale del pilota veneto che si conferma tra i migliori del tricolore GT.
Image
31 agosto17:23
Al Paul Ricard Benucci-Balzan (Ferrari 458 Italia) si aggiudicano gara-2 del 4° round del Campionato Italiano Gran Turismo.
L'equipaggio dell'MP1 Corse ha concluso davanti all'Audi di Mapelli-Schoeffler e alla Lamborghini di Barri-Bortolotti. Nella GT Cup si sono imposti Alessandri-Pipkin.
Image
31 agosto09:51
Tempesta-Iacone, ora puntiamo al titolo GT Cup
Con la vittoria in gara-1, l'equipaggio del Bonaldi Motorsport al volante della Lamborghini Gallardo balza al comando della classifica della classe riservata alle vetture in configurazione monomarca.
Image
31 agosto09:23
Barri-Bortolotti, una grande vittoria di squadra
In Francia è arrivato il primo successo stagionale della Lamborghini Gallardo GT3 dopo uno sfortunato avvio di stagione.
Image
30 agosto20:44
Al Paul Ricard Barri-Bortolotti (Lamborghini Gallardo) si impongono in gara-1
Nella GT3 l'equipaggio dell'Imperiale Racing ha preceduto le due Ferrari 458 Italia di Casè-Giammaria e Lucchini-Pier Guidi, mentre nella Gt Cup i portacolori del Bonaldi Motorsport hanno preceduto i compagni di squadra "El Pato”-Zanardini” e l'altra Gallardo di Mancinelli-Goldstein.
Image
30 agosto13:15
Al Paul Ricard Raffaele Giammaria (Ferrari) e Marco Mapelli (Audi) conquistano le due pole
Il pilota della Scuderia Baldini 27 ha preceduto l'altra 458 Italia di Luigi Ferrara, mentre il portacolori di Audi Sport Italia ha messo dietro la Rossa di Alessandro Pier Guidi. Nella GT Cup Mancinelli e Iacone (Lamborghini Gallardo) i più veloci.
Image
29 agosto19:27
Magli-Ferrara, ok nella 3^ sessione di prove libere
L'equipaggio dell'Easy Race (Ferrari 458 Italia) stacca il miglior tempo con 2'07.102 davanti alle altre due Rosse di Maranello di Casé- Giammaria e Lucchini-Pier Guidi.
Image
29 agosto14:40
Casè-Giammaria i più veloci nel 2° turno di prove libere
Ancora una Ferrari, la 458 Italia della Scuderia Baldini 27, la più veloce nella classe GT3 davanti alla Porsche GT3 R di Beretta-Carboni. "El Pato”-Zanardini (Lamborghini Gallardo) si impongono nella GT Cup.
Image
29 agosto10:40
Al Paul Ricard Lucchini-Pier Guidi (Ferrari 458 Italia) svettano nella 1^ sessione di prove libere
Primi chilometri sul tracciato francese per la 4^ prova del Campionato Italiano Gran Turismo con l'equipaggio della BMS Scuderia Italia che ha preceduto l'Audi R8 LMS di Mapelli-Schoeffler.
Image
27 agosto16:20
Il Campionato Italiano Gran Turismo riparte dal Paul Ricard per il 4°appuntamento stagionale
Giro di boa della stagione con 22 equipaggi iscritti. L'Audi di Mapelli-Schoeffler e la Porsche di Omar Galbiati dovranno difendere la leadership di classe nelle due gare in programma, che saranno trasmesse in diretta TV su Raisport 2 ed in web streaming sul sito www.acisportitalia.it/GT.
Image
26 agosto16:21
Gianni Giudici rientra nel tricolore GT
L'aveva promesso ad inizio stagione e sarà al via delle due gare del Paul Ricard del prossimo fine settimana al volante della Porsche 997 nella classe GT Cup. New entry anche nell'Antonelli Motorsport con l'argentino Juan Pipkin.
Image
25 agosto12:46
Imperiale Racing 2.0: da Le Castellet si riparte per un finale di stagione al top
Al giro di boa del Campionato Italiano Gran Turismo la squadra emiliana si presenta con un organico potenziato ed un nuovo pilota, Mirko Bortolotti, che affiancherà il confermato Giacomo Barri al volante della Lamborghini Gallardo GT3.
Image
20 agosto12:36
Mancinelli-Goldstein, da Ferrari a Lamborghini per puntare al titolo GT Cup
Cambio di casacca dal prossimo appuntamento del Paul Ricard per l'equipaggio italo-colombiano che passa dall'Easy Race all'Eurotech Engineering.
Image
18 agosto14:01
Due Nissan GT-R correranno al Paul Ricard nella 4 ^ prova del Campionato Italiano Gran Turismo
La Nova Race conferma i programmi di inizio stagione schierando nella classe GT 3 una seconda vettura ufficiale NISMO per Magnoni-Rathe, mentre é ancora top secret l'altro equipaggio che sarà impegnato sul tracciato francese.
Image
24 luglio08:21
Nuovo BOP per il quarto round del Campionato Italiano Gran Turismo in programma al Paul Ricard
Di nuovo al lavoro il Bureau Pemanente dell'ACI che ha deliberato il terzo Balance Of Performance della stagione per bilanciare le prestazioni delle vetture impegnate nella serie tricolore.
Image
16 luglio08:44
Il Campionato Italiano Gran Turismo oggi è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
I due più importanti quotidiani sportivi nazionali dedicano una pagina ciascuno alle due gare dello scorso weekend disputate al Mugello.
Image
15 luglio09:42
Casè-Giammaria (Ferrari 458 Italia), per il titolo GT3 ci siamo anche noi.
Con due secondi posti al Mugello, l'equipaggio della Scuderia Baldini 27 si è portato a soli nove punti dai leader del campionato e lancia la sfida nella seconda parte della stagione.
Image
14 luglio13:35
Omar Galbiati (Porsche 997), vittoria in gara-2 e primo posto nella classifica GT Cup
Il pilota dell'Antonelli Motorsport, in coppia con Luca Rangoni, si conferma al vertice della classe riservata alle vetture in configurazione monomarca e ora punta al titolo italiano.
Image
13 luglio19:44
La Ferrari di Lucchini-Pier Guidi si impone al Mugello in gara-2 nel 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo
L'equipaggio della BMS-Scuderia Italia ha preceduto l'altra 458 Italia di Casè-Giammaria e la Porsche GT3R di Renauer-Bourdeaux. Nella GT cup successo di Galbiati-Rangoni (Porsche) davanti alle due Lamborghini di "El Pato”-Zanardini e Tempesta-Iacone.
Image
13 luglio12:31
Magli-Ferrara (Ferrari 458 Italia), euforici per il terzo posto in gara-1
L'equipaggio dell'Easy Race ha lottato a lungo per il gradino più alto del podio con Ferrari e Audi.
Image
13 luglio11:37
Al Mugello si stanno girando alcune scene del film Italian Race
Oltre alle numerose gare in programma, il tracciato toscano ospita una troupe capitanata dal regista Matteo Rovere per la Casa di produzione Fandango.
Image
13 luglio10:34
Iacone-Tempesta (Lamborghini Gallardo), vittoria nella GT Cup per aspirare al titolo
Nonostante il gap di 25 secondi, l'equipaggio del Bonaldi Motorsport si è aggiudicato in gara-1 la classe riservata alle vetture in configurazione monomarca. E ora si punta al successo finale.
Image
13 luglio10:00
Mapelli-Schoeffler, i nuovi leader della classe GT3
Con la vittoria in gara-1, l'equipaggio di Audi Sport Italia sale al comando della classifica provvisoria. Oggi gara-2 con l'obiettivo di rimanere al vertice.
Image
12 luglio19:36
Mapelli-Schoeffler (Audi R8 LMS) si aggiudicano gara-1 del 3° appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo
I portacolori di Audi Sport Italia hanno preceduto le due Ferrari 458 Italia di Casè-Giammaria e Magli-Ferrara. Nella GT Cup dominio delle Lamborghini Gallardo di Tempesta-Iacone e "El Pato”-Zanardini.
Image
12 luglio12:39
Andrea Amici e Marco Mapelli conquistano la pole nelle due gare del Campionato Italiano Gran Turismo
Nella prima sessione il pilota Lamborghini con il crono di 1'48.315 ha preceduto Frassineti e Schoeffler, mentre nel secondo turno il portacolori Audi con 1'47.890 è stato il più veloce davanti a Renauer e Barri.
Image
11 luglio15:38
Casè-Giammaria (Ferrari 458 Italia) si impongono nel secondo turno di prove libere
Con il tempo di 1'49.313 i portacolori della Scuderia Baldini 27 hanno preceduto Amici-Barri (Lamborghini Gallardo) e Donativi-Gagliardini (Porsche GT3R). Nella GT cup il miglior tempo è andato a Tempesta-Iacone (Lamborghini Gallardo).
Image
11 luglio12:40
Mapelli-Schoeffler i piú veloci nella 1^ sessione di prove libere
L'equipaggio Audi ha preceduto la Ferrari di Lucchini-Pier Guidi e la Lamborghini di Amici-Barri. Galbiati-Rangoni svettano nella GT Cup.
Image
10 luglio07:03
Al Mugello il terzo round del Campionato Italiano Gran Turismo
25 equipaggi scenderanno in pista nel fine settimana sull'impegnativo tracciato toscano dove le Porsche di Donativi-Gagliardini e di Omar Galbiati dovranno difendere la leadership, rispettivamente, della classe GT3 e della GT Cup.
Image
9 luglio13:51
La Porsche GT3R di Krypton Motorsport al Mugello sarà per Bianco-Pezzucchi
Cambio di casacca per il pilota di Schio che dall'Autorlando passa al team bresciano in coppia con il team principal che aveva preso parte da solo ai primi due round della stagione. Inedito equipaggio anche nella GT Cup con Quaglia-Zonin.
Image
8 luglio07:54
Ottimizzati gli orari TV delle due gare del Mugello
Entrambe le dirette TV saranno in programmazione su Dinamica Channel, mentre le due differite andranno in onda su Raisport2.
Image
7 luglio16:46
Tonino Herbert Motorsport schiera Renauer-Bourdeaux (Porsche GT3R) nel prossimo round del Mugello
La squadra tedesca ritorna nella serie italiana dopo la bella prestazione in occasione dell'ultimo appuntamento stagionale di Monza della scorsa edizione.
Image
4 luglio13:25
Romani-Mengozzi, nuovo equipaggio Autorlando in GT3
Il prossimo appuntamento del Mugello vedrà l'inedita coppia scendere in pista nella classe maggiore del tricolore GT. Un bel salto di categoria per entrambi i piloti!
Image
3 luglio15:43
Mugello, si avvicina la terza prova del Campionato Italiano Gran Turismo
Dopo oltre un mese di pausa, il Campionato Italiano Gran Turismo ripartirà nel week end del 12/13 luglio dall'autodromo toscano dove si preannunciano accesi duelli sia nella GT3 che nella GT Cup, classe quest'ultima che sta offrendo grandi emozioni.
Image
4 giugno13:14
Il Campionato Italiano Gran Turismo su Dinamica Channel
Stasera la trasmissione Aci Motorsport World, venerdì la differita delle due gare dello scorso week end a Monza, visibili sui canali 249 DT e 809 SKY.
Image
4 giugno07:19
Oggi il Campionato Italiano Gran Turismo è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
I due più importanti quotidiani sportivi nazionali dedicano oggi una pagina ciascuno alle due gare disputate nello scorso week end a Monza.
Image
2 giugno19:48
Il Campionato Italiano Gran Turismo questa sera é su Raisport2
Alle ore 22 la popolare trasmissione motoristica NUMERO 1 dedicherá un servizio al week end motoristico di Monza. A seguire la differita delle due gare.
Image
1 giugno18:50
A Monza tre Porsche sul podio di gara-2. Vincono Donativi-Gagliardini davanti a Beretta-Carboni e Bianco-Babini
Dominio della casa di Stoccarda al termine di una gara bella e combattuta. Quarta è la Ferrari di Magli-Ferrara che chiude davanti alla debuttante Nissan GT-R di Bontempelli-Caccia. Ancora sfortuna per Lamborghini e Audi. Nella GT Cup successo di Iacone-Tempesta (Lamborghini Gallardo).
Image
1 giugno10:39
I due equipaggi Audi pronti per una gara d'attacco
Gara-1 di ieri ha portato solo pochi punti, ma Capello-Zonzini e Mapelli-Schoeffler, ancora leader della classifica generale, oggi punteranno in alto.
Image
1 giugno10:06
Amici-Barri (Lamborghini Gallardo), il riscatto è rimandato a gara-2
Bene nelle prove ufficiali, ma tanta sfortuna nella prima gara ha caratterizzato l'avvio del week end motoristico monzese per i portacolori dell'Imperiale Racing.
Image
31 maggio20:47
A Monza prima vittoria stagionale del Team Malucelli con Frassineti-Necchi (Ferrari 458 Italia)
L'inedito equipaggio ha preceduto Carboni-Beretta (Porsche GT3R) e Casè-Giammaria (Ferrari 458 Italia). Anche nella GT Cup si impone la Ferrari 458 Italia con Goldstein-Mancinelli davanti a Bodega-Maestri e Tempesta-Iacone.
Image
31 maggio18:04
Frassineti-Necchi (Ferrari 458 Italia) vincono gara-1
Si impongono al termine di una gara molto avvincente su Beretta-Carboni (Porsche GT3R) e Casè-Giammaria (Ferrari 458 Italia)
Image
31 maggio14:50
OK il debutto della Nissan GT-R NISMO nel Campionato Italiano Gran Turismo
I due turni di prove ufficiali al di là del rilievo cronometrico regalano soddisfazioni alla Nova Race, nonostante la vettura sia arrivata in Italia solo mercoledì scorso.
Image
31 maggio11:57
Barri (Lamborghini Gallardo) e Zonzini (Audi R8 LMS) si dividono le pole
Nella 1^ sessione il pilota dell'Imperiale Racing ha preceduto Dindo Capello, mentre nel 2° turno il portacolori dei Audi Sport Italia ha concluso davanti ad Andrea Amici. Le due Lamborghini Gallardo del Bonaldi Motorsport di Iacone ed "El Pato” le più veloci nella GT Cup.
Image
30 maggio19:07
Individuati i piloti "AM" che prenderanno punti nei Trofei Nazionali GT3 e GT Cup Pirelli
Da questo appuntamento di Monza, istituite le due classifiche che premiano i piloti gentlemen ad ogni gara e al termine della stagione.
Image
30 maggio14:58
Casè-Giammaria (Ferrari 458 Italia) dominano anche la seconda sessione di prove libere
E' stato l'unico equipaggio a scendere sotto il muro dell'1'50, facendo fermare i cronometri con il fantastico crono di 1'48.901. Goldstein-Mancinelli (Ferrari 458 Italia) i più veloci nella GT Cup.
Image
30 maggio12:26
Casè-Giammaria (Ferrari 458 Italia) i piú veloci nel primo turno di prove libere
Hanno preceduto Lamborghini e Porsche, ma quest'ultima si é rifatta nella GT Cup con Galbiati-Passuti.
Image
29 maggio16:51
Salgono a 27 le vetture iscritte al 2^ appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo
Al già nutrito elenco si aggiungono altre due vetture nella classe GT Cup, la Porsche di Schiattarella-Quinzio (Heaven Motorsport) e la new entry Ferrari 458 Italia di Goldstein-Mancinelli (Easy Race).
Image
29 maggio10:41
L'autodromo di Monza ospita 25 vetture per il secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo
Il prossimo fine settimana di nuovo in pista le vetture della serie tricolore, dove spicca nella classe GT3 la new entry della Nissan GT-R (Nova Race). Audi si presenta per confermare l'ottima partenza di Misano, mentre nella GT Cup dominata dalla Porsche arriva una seconda Lamborghini.
Image
27 maggio17:02
Necchi-Frassineti salgono sulla Ferrari 458 Italia del Team Malucelli
A Monza, nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo del prossimo week end, l'inedito equipaggio prenderà il posto di Malucelli-Galassi scesi in pista a Misano.
Image
23 maggio17:09
Iacone-Tempesta portano in pista la seconda Lamborghini Gallardo del Bonaldi Motorsport
A Monza, nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo, la compagine bergamasca li affiancherà nella classe GT Cup all'altra vettura di Zanardini-"El Pato”.
Image
22 maggio23:01
Anticipate le repliche di ACI Motorsport World 1 e Acisport Magazine su Dinamica Channel
Le due trasmissioni dedicate ai principali campionati ACI andranno in onda sabato prossimo, 24 maggio.
Image
22 maggio06:55
Nuovo Balance of Performance in vista delle due gare di Monza del Campionato Italiano Gran Turismo
Il Bureau Permanente dell'ACI ha variato i pesi e la misura dei restrittori di alcune GT3 e ha introdotto i parametri riguardanti la new entry Nissan GT-R.
Image
21 maggio15:40
A Monza Bontempelli-Caccia al via della classe GT3 con la Nissan GT-R della Nova Race
Svelati i nomi dei due piloti che che faranno esordire la Nissan nel tricolore GT con i colori della squadra emiliana.
Image
16 maggio13:00
Galbiati-Passuti, Alessandri-Macori e Baccani-Venerosi, le tre punte dell'Antonelli Motorsport nella GT Cup
Nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca la squadra bolognese ha schierato ben tre equipaggi che si sono distinti nelle due gare di Misano conquistando la leadership della classifica provvisoria.
Image
16 maggio11:16
Bianco-Babini: a punti in entrambe le gare di Misano ma vogliamo migliorare nel prosieguo della stagione
L'equipaggio dell'Autorlando traccia un bilancio positivo dell'avvio di campionato e rimanda alle prossime gare l'appuntamento con il podio.
Image
15 maggio10:31
A Dinamica Channel il Campionato Italiano Gran Turismo con Alessandro Pier Guidi e Giacomo Barri
I due piloti domani saranno ospiti della trasmissione motoristica ACI Motorsport World. Confermate altre tre repliche delle due gare di Misano.
Image
14 maggio17:49
Programma ambizioso di Nova Race nel Campionato Italiano Gran Turismo
La partnership della squadra emiliana con JRM Group permetterà di schierare quest'anno due Nissan GT-R Nismo nella classe GT3 ed una terza nella prossima stagione.
Image
14 maggio16:17
La Nissan GT-R Nismo GT3 sbarca nel Campionato Italiano Gran Turismo
Nova Race farà debuttare una vettura già nel prossimo appuntamento di Monza, ma una seconda coupè sarà allestita entro l'anno.
Image
14 maggio13:53
Krypton Motorsport subito vincente a Misano
Il successo è arrivato nella classe GT Cup con Fabrizio Bignotti, in un week end che ha visto impegnato anche il team principal Stefano Pezzucchi nella classe GT3.
Image
14 maggio13:16
Tra poco, alle 14,25 su Dinamica Channel, la replica delle due gare di Misano
La trasmissione sarà fruibile sui canali 249 del digitale terrestre e 809 della piattaforma SKY.
Image
14 maggio12:16
Frassineti-Barba (Ferrari 458 Italia), nonostante la sfortuna di Misano le prospettive sono positive
L'equipaggio dell'Ombra Racing ha patito il debutto stagionale ma il potenziale di piloti e vettura è molto alto.
Image
14 maggio07:07
Oggi il Campionato Italiano Gran Turismo é su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
I due principali quotidiani sportivi dedicano una pagina ciascuno alle due gare di Misano disputate lo scorso week end.
Image
14 maggio06:32
Balzan-Benucci (Ferrari 458 Italia) a Misano il miglior equipaggio Ferrari
I portacolori dell'MP1 Corse hanno concluso positivamente il primo week end della stagione e in classifica generale si sono portati a ridosso dei piloti Audi.
Image
12 maggio17:05
Questa sera alle 20,30 su Dinamica Channel la replica di gara-1 di Misano
In seguito ad uno sciopero delle maestranze di Rai Way non era andata in onda la diretta su Raisport2.
Image
12 maggio15:57
Questa sera nella trasmissione Numero 1 si parlerà del Campionato Italiano Gran Turismo
La tradizionale trasmissione motoristica di Raisport2 andrà in onda alle 22,30 sui canali 58 del digitale terrestre e 228 della piattaforma SKY.
Image
12 maggio14:48
Magli-Ferrara (Ferrari 458 Italia), davvero un buon avvio di campionato
Nonostante il completamento dell'equipaggio dell'Easy Race sia avvenuto a ridosso dell'appuntamento di Misano, il risultato é positivo e preludio di una positiva stagione di corse.
Image
12 maggio10:41
Box Audi perfetto, nessuna penalizzazione in gara-2
La vittoria di Mapelli-Schoeffler è anche merito di meccanici e tecnici di Audi Sport Italia che hanno completato un pist stop impeccabile.
Image
11 maggio17:07
Emilio Radaelli (Audi Sport Italia): felici per i due equipaggi al vertice della GT3
Vittoria in gara-2 con Mapelli-Schoeffler ma tanta sfortuna per il ritiro per incidente di Capello-Zonzini, che cosí commentano la loro prestazione.
Image
11 maggio16:40
Andrea Amici e Giacomo Barri (Lamborghini Gallardo), primo podio stagionale
I portacolori dell'Imperiale Racing, dopo la sfortuna di gara-1 si sono rifatti in gara-2. Ecco il loro commento e quello di Luigi Moccia, team manager della compagine emiliana.
Image
11 maggio16:07
Misano, il commento dei protagonisti
Gara bella, combattuta, preludio di un Campionato Italiano Gran Turismo 2014 di grande interesse. Entrambe le classi, GT3 e GT Cup, hanno offerto grande agonismo e tante emozioni, con un comune denominatore:lo spettacolo.
Image
11 maggio14:08
Doppietta Audi a Misano, gara-2 va a Mapelli-Schoeffler
Dopo la vittoria in gara-1 di Capello-Zonzini, oggi sul gradino piú alto del podio è salito il secondo equipaggio di Audi Sport Italia davanti a Donativi-Gagliardini (Porsche GT3R) e Amici-Barri (Lamborghini Gallardo). Galbiati-Passuti si impongono della GTCup.
Image
11 maggio12:38
Mapelli-Schoeffler (Audi R8 LMS) si aggiudicano a Misano gara-2
Al termine di una prova molto combattuta l'equipaggio di Audi Sport Italia ha preceduto Donativi-Gagliardini (Porsche GT3R) e Amici-Barri (Lamborghini Gallardo).
Image
10 maggio23:02
E' confermata la diretta TV di gara-2 su Raisport2
Scongiurata una minaccia di sciopero del personale Rai Way di Roma per la giornata di domani che avrebbe impedito la diffusione delle immagini.
Image
10 maggio21:54
Capello-Zonzini regalano ad Audi Sport Italia la prima vittoria del Campionato Italiano Gran Turismo 2014
Sul traguardo hanno preceduto le Ferrari 458 Italia di Lucchini-Pierguidi (BMS-Scuderia Italia) e Balzan-Benucci (MP1 Corse), mentre nella GT Cup la vittoria è andata a Fabrizio Bignotti davanti a Passuti-Galbiati (Porsche 997).
Image
10 maggio20:07
Uno sciopero del personale di Rai Way ha bloccato la diretta di gara-1 del Campionato Italiano Gran Turismo
L'agitazione degli addetti all'unità organizzativa controllo reti e servizi di Roma ha impedito la diffusione delle immagini su Raisport2.
Image
10 maggio19:22
Capello-Zonzini (Audi R8 LMS ultra) vincono la la gara di apertura del Campionato Italiano Gran Turismo
L'equipaggio di Audi Sport Italia ha preceduto le due Ferrari 458 Italia di Lucchini-Pierguidi e Balzan-Benucci. Nella GT Cup vittoria di Fabrizio Bignotti.
Image
10 maggio13:28
Di Mapelli e Pier Guidi le prime pole della stagione 2014
Due sessioni tiratissime hanno salutato l'avvio del 12° Campionato Italiano Gran Turismo dove hanno svettato l'Audi R8 LMS (Audi sport Italia) e la Ferrari 458 Italia (BMS-Scuderia Italia). Nella GT Cup i più veloci sono stati Christian Passuti e Mimmo Schiattarella, entrambi su Porsche 997.
Image
10 maggio09:59
Il Campionato Italiano Gran Turismo sarà il set di un film sul mondo delle corse
La Fandango ha scelto il tricolore GT per ambientare diverse scene di una prossima produzione cinematografica diretta da Matteo Rovere e interpretata da Stefano Accorsi.
Image
9 maggio22:29
Malucelli-Galassi staccano il miglior tempo nella 2^ sessione di prove libere
Ancora una Ferrari, quella del Team Malucelli, la più veloce davanti alla vettura gemella di Lucchini-Pier Guidi e all'Audi R8 LM di Mapelli-Schoeffler. Di nuovo Galbiati-Passuti i migliori nella GT Cup.
Image
9 maggio17:50
Lucchini-Pier Guidi (Ferrari 458 Italia) miglior tempo nella 1^ sessione di prove libere
Alle spalle dei portacolori della BMS-Scuderia italia la "Rossa” di Maluclli-Galassi e la Porsche GT3R di Donativi-Gagliardini. Nella GT Cup i più veloci sono stati Galbiati-Passuti (Porsche 997)
Image
8 maggio15:06
A Misano 27 vetture iscritte per il via della 12^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo
Parte dall'autodromo romagnolo una stagione che si preannuncia di grande interesse per la qualità e quantità dei protagonisti. Due le gare in programma che saranno trasmesse in diretta TV su Raisport2
e in web streaming sul sito www.acisportitalia.it/GT.
Image
8 maggio13:42
Luigi Ferrara sostituisce Mathias Russo sulla Ferrari 458 Italia dell'Easy Race
La squadra padovana si assicura il forte pilota barese affiancandolo a Marco Magli ed, inoltre, schiera una coupé di Maranello nella classe GT Cup per Goldstein-Cola, che porta a ben 27 gli iscritti al primo appuntamento di Misano.
Image
7 maggio15:52
E' Alvaro Barba il secondo pilota sulla Ferrari 458 Italia dell'Ombra Racing
Il pilota spagnolo affianca Alex Frassineti al posto di Ricardo Texeira, costituendo un equipaggio che può puntare in alto.
Image
7 maggio14:06
Altre due Ferrari 458 Italia completano l'entry list del Campionato Italiano Gran Turismo 2014
Sono quelle dell'Easy Race con Magli-Russo e dell' Ombra Racing con Frassineti-Texeira che portano a ben sei le Rosse di Maranello impegnate nella classe GT3.
Image
6 maggio14:03
Approda nel Campionato Italiano Gran Turismo una seconda Mercedes SLS
E' quella del team portoghese Sport & You che nella classe GT3 affiderà la vettura al giovanissimo Francisco Mora.
Image
6 maggio10:44
M Racing schiera una Porsche 997 nella classe GT Cup
La squadra di Marcello Di Fazio allestirà una coupè tedesca per Michele Romani che correrà da solo l'intera stagione.
Image
6 maggio10:29
Gianluca Carboni affianca Matteo Beretta sulla Porsche GT3R dell'Autorlando
Il piota di Viterbo ritorna nel Campionato Italiano Gran Turismo con i colori della compagine bergamasca che giá lo aveva visto tra le sue fila nel 2012.
Image
5 maggio19:28
La Ferrari 458 Italia di Lucchini-Pier Guidi allunga la lista delle Rosse presenti nella classe GT3
Con quella schierata dalla BMS-Scuderia Italia salgono a quattro le coupè di Maranello iscritte nella classe maggiore. E potrebbe non essere finita!
Image
5 maggio18:06
Casè-Giammaria (Ferrari 458 Italia) è l'asso nella manica della Scuderia Baldini nella classe GT3
La squadra romana rientra nel Campionato italiano Gran Turismo e lo fà alla grande, schierando una Rossa nella classe GT3 con un equipaggio che vuole puntare in alto.
Image
5 maggio15:58
Krypton Motorsport schiera due Porsche nel Campionato italiano Gran Turismo
L'impegno sarà nella classe maggiore con la GT3R affidata al pilota e team principal Stefano Pezzucchi, mentre nella GT Cup si cimenterà con una 997 per Fabrizio Bignotti.
Image
5 maggio12:47
Balzan-Benucci (Ferrari 458 Italia), la punta di diamante dell'MP1 Corse nel Campionato Italiano GT
La compagine anconetana fa segnare il colpo grosso, ingaggiando il campione Grand Am 2013 che correrà in coppia con Nicola Benucci nella classe GT3.
Image
4 maggio08:24
A Misano ingresso libero per tutti
Nel prossimo week end all'autodromo romagnolo si potrá assistere gratuitamente a tutte le gare dell'ACI Racing Week End scaricando il biglietto dal nostro sito.
Image
2 maggio11:44
I moschettieri Audi nel Campionato Italiano Gran Turismo
Nei recenti test di Misano per la prima volta insieme i quattro piloti che difenderanno i colori della casa degli Anelli nel tricolore GT al volante della R8 LMS ultra.
Image
1 maggio10:18
Antonelli Motorsport, Ebimotors, Heaven Motorsport e il Team Bonaldi iscrivono le loro vetture nella GT Cup
La classe riservata alle vetture in configurazione monomarca si arricchisce di sei Porsche 997 e una Lamborghini Gallardo.
Image
30 aprile17:39
La Corvette di Benedetti-D'amico allunga la lista degli iscritti al Campionato Italiano Gran Turismo
La RC Motorsport ufficializza la sua partecipazione al tricolore GT al termine dei test privati da poco conclusi a Misano, dove ha svettato la Porsche GT3R di Donativi-Gagliardini (Ebimotors).
Image
30 aprile13:16
A Misano c'è già aria di Campionato Italiano Gran Turismo
Oggi sul tracciato romagnolo alcuni team sono impegnati in pista per una sessione di test privati in vista della partenza della stagione prevista per il 10 e 11 maggio.
Image
29 aprile13:17
Autorlando porta a tre le sue Porsche GT3R impegnate nel Campionato Italiano Gran Turismo
Oltre a Bianco Babini, la compagine bergamasca sarà presente all'appuntamento inaugurale di Misano con altre due vetture per Matteo Beretta e Ghezzi-Fratti.
Image
29 aprile09:22
Giovanna Amati ritorna in pista con la Mercedes SLS nel Campionato Italiano Gran Turismo
L'ex pilota di Formula 1 si schiererà nella classe GT3 con la vettura della GDL Racing in coppia con Gianluca De Lorenzi. Domani a Misano il primo vero test in vista dell'avvio del campionato.
Image
28 aprile20:11
Il Team Malucelli rientra nel Campionato Italiano Gran Turismo nella classe GT3
Una Ferrari 458 Italia sarà affidata nella gara d'esordio di Misano a Malucelli-Galassi, ma altri piloti potrebbero arrivare nel prosieguo della stagione.
Image
24 aprile11:53
Bianco-Babini riportano la Porsche GT3R dell'Autorlando nel Campionato Italiano Gran Turismo
L'equipaggio campione in carica della GT Cup, debutta con i colori della Associazione Sportiva REB nella classe GT3 con la coupè tedesca di Orlando Redolfi, già protagonista delle scorse edizioni del tricolore GT.
Image
23 aprile13:19
Marco Mapelli e Thomas Schoffler completano la squadra di Audi Sport Italia nella classe GT3
In vista dell'avvio del tricolore GT 2014, la compagine di Emilio Radaelli svela anche il secondo equipaggio che porterà in pista la R8 LMS ultra.
Image
18 aprile08:31
Capello-Zonzini, il primo equipaggio Audi per il tricolore GT
Ufficializzati i primi due piloti che porteranno in pista la R8 LMS ultra nella classe GT3, si é in attesa di conoscere gli altri portacolori di Audi Sport Italia.
Image
16 aprile13:53
Deliberato il primo BOP per la classe GT3 del tricolore GT 2014
Il Bureau Permanente dell'ACI-CSAI ha deciso i pesi e le dimensioni dei restrittori delle vetture della classe maggiore da applicare sin dalla prima gara di Misano.
Image
7 aprile17:57
Pianificazione televisiva al top per il tricolore GT
Diretta TV di tutte le gare su Raisport2 e replica su Dinamica Channel, oltre ad una programmazione post evento di primo piano su canali tematici e tv areali a copertura di tutto il territorio nazionale.
Image
7 aprile09:16
GT 2014, a vele spiegate verso la 12^edizione
A poco piú di un mese dall'accendersi del semaforo verde del Campionato Italiano Gran Turismo fervono i preparativi per una stagione che si preannuncia con oltre 20 equipaggi al via.
Image
27 marzo13:39
"Un libro per aprire il futuro” racconterà la stagione 2014 del tricolore GT
Anche per questa edizione, l'autore Tiziano Minuti curerà l'uscita della pubblicazione che ha riscosso grande successo lo scorso anno.
Image
21 marzo13:58
Per tutta la stagione 2014 test GT ad Adria a costi contenuti
L'autodromo veneto, uno degli sponsor del tricolore GT, mette a disposizione il proprio tracciato per le prove libere dei team interessati alla partecipazione all'imminente campionato, ma anche per sedute nel corso della stagione.
Image
7 marzo13:03
Saranno Donativi-Gagliardini i portacolori Ebimotors (Porsche GT3R) nella classe GT3
Il team campione d'Italia in carica schiera un inedito equipaggio al via del tricolore GT con il compito di difendere il titolo 2013.
Image
26 febbraio13:07
L'Imperiale Racing schiera Andrea Amici e Giacomo Barri sulla Lamborghini Gallardo GT3
Il ventenne pilota laziale va ad affiancare il giovane pilota comasco che già lo scorso anno si era distinto nella classe maggiore del Campionato Italiano Gran Turismo accanto a Giorgio Sanna. Completano i ranghi il direttore sportivo Luigi Moccia e uno staff tecnico di alto livello.
Image
17 febbraio10:12
Omar Galbiati: pronto per il tricolore GT con la Porsche dell'Antonelli Motorsport
Il pilota lombardo sarà ancora impegnato nella GT Cup con la compagine bolognese ma è ancora in attesa di conoscere il suo coequipier.
Image
13 febbraio10:38
Sarà Pirelli il fornitore delle gomme nel tricolore GT per il biennio 2014/15
Il costruttore italiano si è imposto nella gara d'appalto su Michelin e Avon Tyres. L'assegnazione è avvenuta nel pomeriggio di ieri nel corso del consiglio Sportivo dell'ACI, unitamente a quella per la fornitura del carburante.
Image
6 febbraio08:57
In corso a Vallelunga il test tecnico degli pneumatici per la gara d'appalto del tricolore GT
Le coperture Avon, Michelin e Pirelli saranno testate oggi dai piloti della scuola Federale ACI-CSAI, Giammaria, Toccacelo e Lancieri a cui seguirá nel pomeriggio l'apertura delle buste per l'assegnazione della fornitura per il biennio 2014/15.
Image
5 febbraio17:54
La Scuderia Giudici si schiera nel Campionato Italiano Gran Turismo
Una Porsche 997 sarà al via nella 2^ divisione della classe GT Cup con l'equipaggio Perlini-Fumagalli
Image
2 febbraio11:01
GT 2014, la diretta TV delle 14 gare sará su RAISPORT2
La TV di stato ha confermato anche per questa stagione la diffusione di tutti gli appuntamenti in calendario sui canali 58 del digitale terrestre e 228 della piattaforma SKY.
Image
1 febbraio14:30
Premiati ieri sera a Modena i campioni 2013 ACI-CSAI
Nell'ambito del Motorsport Expotech sono stati consegnati i riconoscimenti per i titoli conquistati nella scorsa edizione del Campionato Italiano Gran Turismo a Postiglione-Lucchini (GT3) e Babini-Bianco (GT Cup).
Image
24 gennaio14:42
GT 2014, a Modena la presentazione della 12ª edizione della serie tricolore
Saranno svelate venerdì 31 gennaio al Motorsport Expotech le novità del Campionato Italiano Gran Turismo 2014.
Image
21 gennaio10:23
Giorgio Sanna: Lascio il volante ad un giovane pilota di grandi prospettive
Il pilota e capo collaudatore R&D di Automobili Lamborghini annuncia il suo ritiro ma il futuro al volante della Gallardo del Team Imperiale è garantito da un equipaggio di grande talento. Ecco il comunicato ufficiale.
Image
16 gennaio11:02
Enrico Borghi: Pronti per il GT 2014 ma equipaggio ancora da definire
Il patron dell'Ebimotors, il team campione in carica della classe GT3 con Postiglione-Lucchini, conferma l'intenzione di schierarsi nel tricolore GT per difendere il titolo 2013.
Image
10 gennaio13:12
Stefano Pezzucchi: il tricolore GT 2014 ci potrebbe vedere al via con una Porsche GT3R
Il Team Principal del Kripton Motorsport ha già definito un programma internazionale, ma sta lavorando per allestire un equipaggio anche nella classe GT3 della serie italiana.
Image
9 gennaio11:20
Emilio Radaelli: Audi Sport Italia schiererà due R8 LMS ultra nel GT italiano
In corso di definizione entrambi gli equipaggi nell'ambito di un progetto che mira a portare avanti un giovane pilota da far crescere nella filiera sportiva della casa di Ingolstadt
Image
1 gennaio00:00
MP1 Corse: il tricolore GT 2104? Sì, ci saremo per migliorare il risultato di quest'anno
Dopo l'ottimo rodaggio 2013, Marco Polito conferma la presenza della sua squadra nella prossima stagione di corse con l'ambizione di fare ancora meglio.
Image
1 gennaio00:00
Stefano Comandini: nel 2014 vorrei ancora correre nel tricolore GT
Il pilota romano, premiato a Monaco da BMW Motorsport e incluso tra i 25 top drivers del marchio bavarese, per la prossima stagione di corse sarà ancora legato al ROAL Motorsport e auspica di poter difendere il titolo di vice campione.
Image
1 gennaio00:00
GT 2014, sul nostro sito è disponibile la brochure di presentazione della prossima stagione di corse
La pubblicazione è un ottimo strumento per la pianificazione della 12^ edizione del tricolore GT e contiene anche un'inedita raccolta dei "numeri del campionato”, contatti televisivi e audience del campionato.
Image
1 gennaio00:00
Roal Motorsport: Non abbiamo ancora definito la stagione 2014 ma il GT italiano è tra i nostri obiettivi
E intanto il team di Roberto Ravaglia è stato premiato a Monaco come migliore team BMW 2013 nel mondo aggiudicandosi il BMW Team Competition Award.
Image
1 gennaio00:00
Ombra Racing: Stiamo lavorando per schierare due 458 Italia nel Campionato Italiano Gran Turismo
Nei programmi 2014 della compagine di Chignolo d'Isola, oltre all'International GT Open, c'è anche la serie tricolore.
Image
1 gennaio00:00
Vito Postiglione: Ancora Porsche nel mio futuro, spero ancora nel tricolore GT
Il campione in carica della classe GT3, festeggiato assieme a Luigi Lucchini a Padova in occasione della premiazione di Porsche Italia, vorrebbe difendere l'alloro tricolore, ma rimanda ad Enrico Borghi ogni decisione sulla stagione 2014.
Image
1 gennaio00:00
Andrea Sonvico: Sto lavorando per un 2014 ancora con i colori Audi
Il pilota lombardo vorrebbe rimanere nell'orbita della Casa di Ingolstadt ed essere al via della prossima edizione del tricolore GT. Intanto a Monza, in occasione del Rally Show, ieri é stato il testimonial del Premio Alberto Moioli.
Image
1 gennaio00:00
Marco Magli: Sto lavorando per un 2014 rosso-Ferrari nella GT3
Il pilota bolognese, vice campione italiano della classe GT Cup con la Porsche dell'Antonelli Motorsport , per la prossima stagione di corse cambia vettura e tenta il salto nella classe maggiore.
Image
1 gennaio00:00
GT 2014, varato il calendario della prossima stagione
Confermati i sette appuntamenti con doppia gara, tra cui spicca la trasferta d'oltralpe al Paul Ricard di fine agosto.