I moschettieri Audi nel Campionato Italiano Gran Turismo

Nei recenti test di Misano per la prima volta insieme i quattro piloti che difenderanno i colori della casa degli Anelli nel tricolore GT al volante della R8 LMS ultra.

Image
E' una squadra rinnovata per ¾ quella che si presenta al via del Campionato Italiano Gran Turismo che scatterà nel prossimo week end al Misano World Circuit.

Tre dei quattro piloti, infatti, indossano per la prima volta i colori Audi nella serie italiana, mentre Dindo Capello, ormai un'istituzione per il marchio tedesco, è alla sua sesta stagione nel tricolore GT.

Il pluricampione astigiano affiancherà una giovane promessa dell'automobilismo, il ventenne sanmarinese Emanuele Zonzini, pilota proveniente dalle ruote scoperte (Campionato Italiano ed Europeo di Formula Abarth, Formula Renault ALPS e GP3 Series) dopo aver iniziato la sua carriera nel karting.

Il secondo equipaggio è composto da Marco Mapelli e da un altro giovane, il tedesco Thomas Schoefller. Il ventenne pilota di Singen ha già difeso negli ultimi due anni i colori Audi, dapprima nella Superstars e poi nell'Euro GT Sprint, dove si è laureato campione 2013.

Schoeffler dividerà l'abitacolo della R8 LMS ultra con Marco Mapelli, già campione italiano della classe GT Cup nel 2010 con la Ferrari F 430. Il 26enne pilota lombardo lo scorso anno si è cimentato nella classe GT3 al volante della Porsche GT3R dell'Antonelli Motorsport e ha concluso la stagione con una brillante vittoria a Misano e il settimo posto finale in coppia con Christian Passuti.

I quattro piloti hanno preso confidenza con la vettura, ancora con la vecchia livrea in attesa della nuova che verrà ufficializzata a breve, nei recenti test privati Marzi Sport a Misano, utili anche per testare le nuove coperture Pirelli che quest'anno verranno utilizzate in campionato.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni